
07/08/2014
h.10.50
Un premio per ricordare la consigliera della Provincia di Parma e dirigente d’impresa Daniela Mazza ma anche per riconoscere il lavoro di chi ha scelto di dedicare la propria tesi di laurea al tema del ruolo delle donne. Si è aperto il bando 2014 del premio “Daniela Mazza”, il concorso bandito dall’Università degli studi di Parma e promosso dalla Provincia di Parma, con la collaborazione dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna e delle Società Cooperativa Ge.s.in e Pro.Ges.
Tra i lavori presentati saranno scelte dalla commissione due tesi (di laurea, laurea magistrale o dottorato), che indaghino la condizione e il ruolo delle donne nelle società passate e contemporanee o che approfondiscano il contributo innovativo apportato dalle donne alle trasformazioni culturali e sociali. I lavori scelti riceveranno un premio di 1.500 euro ciascuno.
Il riconoscimento, istituito nel 1997, è destinato a tesi di laurea e laurea magistrale, discusse negli anni accademici 2011/2012 e 2012/2013 e a tesi di dottorato discusse tra il 1 gennaio 2011 e il 31 luglio 2014, negli atenei dell’Emilia-Romagna.
A parità di merito, uno dei due premi sarà conferito a una tesi riguardante il ruolo femminile nell’ambito della storia della città di Parma e della sua provincia.
La commissione giudicatrice, nominata dal rettore dell’Università degli studi di Parma, sarà composta dal preside della Facoltà di Lettere e Filosofia, dal direttore e da tre professoresse del Dipartimento di Storia, da una rappresentante dell’Assessorato alle Pari opportunità della Provincia di Parma, da un rappresentante della Società Cooperativa Ge.s.in e da un rappresentante della famiglia.
Le domande di ammissione dovranno essere presentate entro il 15 settembre 2014, presso il Servizio protocollo e archivio corrente (via Università 12 – 43121 Parma) dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 13.00, in alternativa, la domanda di ammissione, spedita a mezzo raccomandata, dovrà pervenire al rettore dell’Università di Parma (via Università 12 – 43121 Parma) entro il termine stabilito (tutte le informazioni nel bando allegato).
___
VOTO ELETTRONICO
PRIMARIE ONLINE M5S + ESPULSIONE DI NUZZO
1) Chi preferisci come candidato consigliere regionale del M5S tra Bacchi, Bimbi, Carpentieri, Cerchiaro, Conforto, D’Alessandro, Guardamagna, Miele, Minari, Palmas, Rossi?
2) Ritieni che il consigliere comunale di Parma Mauro Nuzzo debba essere espulso dal gruppo di maggioranza?