Pro.Ges. Amatori a gonfie vele al Torneo Barilla

SMA MODENA
lombatti_mar24

28/10/2009
h.11.00

Appongono un’altra “tacca” sul calcio del fucile i piccoli “pistoleri” dell’Amatori Parma Rugby PRO.GES al torneo “Barilla”.
Domenica 25 ottobre al 6° Torneo “Barilla”, organizzato dal Rugby Parma, presso gli impianti di via Lago Verde, gli insaziabili “blu-azzurri” riescono ancora una volta ad aggiudicarsi il trofeo quale migliore Società del torneo, ricevendo il premio speciale “6° Memorial Gianluca Tedeschi” consegnato dal padre di Gianluca, il sig. Pier Paride Tedeschi, vincendo la categoria under 8 ed under 12, quest’ultima ad ex equo con i cugini “giallo-blu”, mentre l’under 10 otteneva un brillante 4° e 9° posto.
L’evento vedeva ai nastri di partenza, oltre alle due Società parmigiane, R.Farnese Colorno, R.Academy Noceto, i veneti del Monti Rovigo, i laziali della Primavera Roma, i lombardi del Cus Verona ed i liguri del Cogoleto.
Dopo i due gironi eliminatori per ogni categoria si giungeva alla finali del pomeriggio, dopo un gradito pasta party, dove nell’under 8 l’Amatori Parma Pro.Ges aveva ragione della R. Parma, mentre nell’under 12 il risultato di parità tra Amatori e R. Parma resisteva anche dopo un tempo supplementare.
Bene anche le formazioni under 10, la prima cedeva sempre con il minimo scarto sia in semifinale che nella finale 3°/4° posto, mentre l’altra, sempre con grande impegno e determinazione, se la giocava anche contro avversari più esperti ed abili.
Constatato il valore ed il livello delle squadre partecipanti, pienamente soddisfatti al termine del torneo sono stati sia i tecnici che la Società di “Moletolo”, e per i risultati e per le prestazioni espresse, che confortano per il lavoro svolto dall’inizio della stagione.
Da sottolineare inoltre i premi individuali assegnati dall’organizzazione quali migliori giocatori della manifestazione, a Quintavalla Brando per la categoria under 8 e Gherri Mario nella categoria under 12. premiati da Sandro Ghini, allenatore dell’Accademia Federale Under 18 di Parma e Luca Sisti responsabile tecnico del settore minirugby gialloblu.

RISULTATI:

Under 8 – 1° posto
Amatori Parma R. PRO.GES. – Primavera Roma 35 – 5
Amatori Parma R. PRO.GES. – R. Parma J. “B” 40 – 0
Amatori Parma R. PRO.GES. – Cus Verona 25 – 10
Amatori Parma R. PRO.GES. – R. Parma J. ”A” 15 – 10 (finale 1°/2°)

Under 10 – 4° e 9° posto
Amatori P.R. “blu” PRO.GES. – Cogoleto 35 – 0
Amatori P.R. “blu” PRO.GES. – Primavera Roma 5 – 0
Amatori P.R. “blu” PRO.GES. – R.Parma J.“B” 20 – 0
Amatori P.R. “blu” PRO.GES. – Cus Verona 0 – 5
Amatori P.R. “blu” PRO.GES. – Monti Rovigo 10 – 15 (finale 3°/4°)
Amatori P.R. “cel” PRO.GES. – R.Academy 5 – 15
Amatori P.R. “cel” PRO.GES. – Monti Rovigo 0 – 25
Amatori P.R. “cel” PRO.GES. – R. Parma J. ”A” 0 – 40
Amatori P.R. “cel” PRO.GES. – R. Farnese 5 – 10
Amatori P.R. “cel” PRO.GES. – Cogoleto 20 – 10

Under 12 – 1° posto
Amatori Parma R. PRO.GES. – Cogoleto 15 – 0
Amatori Parma R. PRO.GES. – Primavera Roma 20 – 0
Amatori Parma R. PRO.GES. – R.Parma J.“B” 35 – 5
Amatori Parma R. PRO.GES. – Cus Verona 0 – 15
Amatori Parma R. PRO.GES. – R.Parma J.“A” 10 – 10 (finale 1°/2°)

Centrano il bersaglio anche i ragazzi delle “tre viole” under 14 dell’Amatori Parma R.J. Pro.Ges., nei concentramenti di Parma e di Fiorenzuola d’Arda, convincendo oltre che con le vittorie, anche con buone prestazioni.
A Fiorenzuola d’Arda l’unico match disputato dai “blu-azzurri”, vista l’assenza della R. Parma, ha soddisfatto pienamente i tecnici, visto che nel corso dei due tempi da 25 minuti i ragazzi sfruttavano con intelligenza le difficoltà e gli spazi concessi dagli avversari, rimanendo altresì attenti e concentrati nella fase difensiva, lasciando altresì poco spazio alle iniziative avversarie.
A Parma, sui campi di Moletolo, i risultati non lasciano dubbio alcuno e riscattano solo parzialmente l’opaca prova di Piacenza della passata settimana, questo perché ottenuti contro formazioni ancora alla ricerca della migliore quadratura.
Non hanno infatti convinto pienamente i tecnici l’eccessivo utilizzo del gioco al piede e qualche errore di troppo nella fase di possesso, buona invece la fase difensiva, visto anche lo “0” nel tabellino avversario, grazie ad una buona pressione ed a una tenacia che non è mai mancata ai giovani dell’Amatori.

RISULTATI U.14:

Fiorenzuola d’Arda: Amatori Parma R.J. PRO.GES. – R. Academy 28 – 7
Piacenza: Amatori Parma R.J. PRO.GES. – R. Academy 36 – 0
Amatori Parma R.J. PRO.GES. – Modena J. R. 60 – 0