
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
04/01/2010
Lunedì 10 gennaio dalle ore 20.30 presso l’Auditorium Paganini Parma di via Toscana 5/a a Parma si terrà una con conferenza con la partecipazione straordinaria degli autori del libro “Cradle to Cradle” (Dalla Culla alla Culla); M. Braungart, fondatore dell’Environmental Protection Encouragement Agency, e W. Mc Donough (in collegamento), nominato “Eroe del Pianeta” da TIME magazine, e il Prof. Campanella.
L’iniziativa è promosse da alcune farmacie di Parma e dall’Associazione Gestione Corretta dei Rifiuti che si batte contro la costruzione dell’inceneritore di Parma.
Cinque anni fa, McDonough e Braungart hanno creato il manuale d’uso della prossima rivoluzione industriale. Cradle to Cradle: Remaking the Way We Make Things (Dalla culla alla culla: ridisegnare il modo in cui facciamo le cose).
Tutte le cose prodotte dovrebbero essere progettate partendo dal principio e con l’intento, di essere poi ri…ciclate sia per tornare al suolo, innocuamente, sia per essere convertite in altro.”
Prof. Michael Braungart e’ un chimico, fondatore ad Amburgo, Germania, dell’ Environmental Protection Encouragement Agency (EPEA). E’ stato direttore del settore chimico di Greenpeace. Fondatore del partito dei Verdi in Germania.
Arch. William McDonough e’ stato preside di facolta’ di architettura dell’ Universita’ della Virginia. Nel 1999 ” TIME ” l’ha nominato ” Eroe del Pianeta “, affermando che il ” il suo utopismo e’ basato su una filosofia unitaria che sta cambiando il progetto del mondo in modo concreto e dimostrabile “.
Prof. Luigi Campanella e’ stato presidente della Societa’ Chimica Italiana, insegna Chimica presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”.
Commenta l’articolo: clicca qui!
___
Approfondimenti:
No pasarán!
Nessun indennizzo sarebbe dovuto ad Iren se non si facesse più l’inceneritore
Iren racconta menzogne ai parmigiani: il suo direttore generale sia mandato a casa!
Il pacco
La Provincia ha confezionato un’autorizzazione dell’inceneritore su misura per Iren
Al rogo l’inceneritore. Le ragioni di due esposti
Viero non dice la verità
Perchè l’inceneritore è solo un enorme affare
I costi dell’inceneritore crescono da 132 a 171 milioni… fino a 216 a discrezione di Iren
“Non esiste un Piano Economico e Finanziario dell’inceneritore approvato”