
05/02/2010
h.15.10
Sarà Vittorio Guasti a guidare unitamente a Massimo Moine, Vice Coordinatore provinciale vicario, il PDL di Parma durante la campagna elettorale per le regionali.
Lo hanno comunicato ufficialmente i tre Coordinatori nazionali del partito di centro destra, Sandro Bondi, Ignazio La Russa e Denis Verdini, con una nota congiunta nella quale precisano che la nomina del commissario provinciale ha effetto immediato a partire dal 4 febbraio e che “rimarrà in carica fino al giorno successivo alla data di svolgimento delle elezioni regionali (28 e 29 marzo 2010) e nella medesima il Coordinatore autosospeso rientrerà nel pieno delle proprie funzioni”.
Il provvedimento di sostituzione temporanea si è reso necessario in quanto il Coordinatore provinciale in carica, Luigi Giuseppe Villani, si è, come da direttiva nazionale del partito, autosospeso in quanto si ricandida a Consigliere regionale. In ottemperanza allo Statuto dello stesso PDL si è quindi proceduto alla sostituzione di uno dei due vertici provinciali proveniente da Forza Italia ( Massimo Moine ha invece radici in Alleanza Nazionale) con un’altra personalità proveniente dallo stesso partito.
“Guasti è un’ottima scelta perché con la sua esperienza e comprovata capacità per le importanti cariche che ha ricoperto nella sua carriera politica da Vice Sindaco di Parma a Senatore della Repubblica, solo per citare le più importanti, saprà svolgere al meglio il ruolo assegnatogli in una delicata ed importante fase per il partito qual è questa campagna elettorale per le regionali. La sua nomina è stata peraltro condivisa dallo stesso Coordinamento provinciale, alla quale è stata sottoposta allorché, come da richiesta dei vertici regionali e nazionali, il Coordinatore ed il Vice Coordinatore vicario provinciali dessero indicazione sul possibile sostituto del Coordinatore autosospesosi”.
Soddisfatto della nomina fatta è anche il Vice Coordinatore Vicario, Massimo Moine, che rimane però in carica non avendo manifestato l’intenzione di candidarsi: “è stata accolta l’indicazione proveniente dai dirigenti del partito e si tratta di una decisone che da valore al radicamento del movimento politico sul territorio e consente, con l’incarico ad una personalità di comprovato spessore e competenza politica, una gestione equilibrata, seria e condivisa delle tante iniziative che si terranno in campagna elettorale”.
“Mi è stato chiesto un impegno temporaneo e poiché credo nelle idee e nei progetti del PDL da portare assolutamente avanti anche a livello regionale ho accettato, assumendo con molto entusiasmo un ruolo politico ed operativ o– ha quindi dichiarato Guasti – Ringrazio pertanto gli esponenti locali del partito che mi hanno indicato e i vertici nazionali per la fiducia accordatami. L’obiettivo è quello di garantire equilibrio durante la campagna elettorale e di ottenere come PDL a Parma e provincia un grande risultato”.