Rifacimento parziale di strada Cantone e via Nuova di Vigatto

lodi_maggio24
SanMartino
Casa Bambini
kaleidoscopio

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
13/09/2010
h.16.30

A seguito di un accordo firmato fra il Comune di Parma e la ditta Lodi Renzo s.n.c., esercente l’attività estrattiva di una cava nel Quartiere Vigatto, sono iniziati da alcuni giorni i lavori di rifacimento parziale di strada Cantone in località Corcagnano, e via Nuova di Vigatto località Carignano.
L’intervento, il cui importo totale ammonta ad oltre 63mila euro, sarà interamente realizzato e sostenuto dal soggetto privato.
I lavori di compensazione ambientale costituiscono uno degli interventi che l’Amministrazione comunale ha chiesto di realizzare alle ditte che gestiscono l’attività estrattiva nel territorio comunale. Grazie ad un primo accordo – datato 2006 – sono state realizzate opere pubbliche per oltre 600mila euro.
I lavori già eseguiti sono stati i marciapiedi a Fraore in prossimità del ponte sul fiume Taro, i marciapiedi a Panocchia, la ciclabile in strada Argini e i marciapiedi in strada Martinella.
Consapevoli che i lavori pubblici comportino sempre dei disagi per i residenti – ha spiegato l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi attraverso le opere di compensazione vengono sanate diverse criticità segnalate dai consigli di quartiere e dai residenti. In questo caso le opere prevedono un significativo miglioramento della viabilità a beneficio dell’intera collettività”.

lodi_maggio24
kaleidoscopio
SanMartino
Casa Bambini