Il Temporock torna all’Exodus

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
28/03/2015


Domenica 25 maggio 2014 ore 6 del mattino durante il ritorno dall’ultima storica serata del Temporock avvertiamo una sensazione strana di malessere non ben definito, che nelle settimane successive si trasforma in depressione, insonnia ed apatia.
La chiusura dopo ben 22 anni di storia, di concerti, di live, di risate e di amicizie ci lasciò in uno stato d’animo disarmante.
Pensare alla nostra “storica casa” venduta all’asta, per essere trasformata in un parcheggio in una zona industriale ci lasciava senza speranza… abbiamo pensato il Tempo stavolta è finito davvero!
Nelle settimane seguenti ripetuti incontri per decidere cosa fare se proseguire o se terminare l’esperienza del Temporock.
Durante una rocambolesca riunione si prese la tanto sofferta decisione di proseguire all’Italghisa come nel passato, come in un sogno già vissuto!
L’estate 2014 passa tranquilla tra dj set, concerti e festival.
A fine ottobre 2014 partiamo alla grande all’Italghisa di Reggio Emilia subito sold-out, subito un gran fragore, ma rimane sempre un amaro in bocca, una sensazione di abbandono difficile da spiegare, difficile da gestire!
Nel frattempo, da alcune voci, si apprende che la discoteca EXODUS sarebbe stata venduta dal tribunale di Reggio Emilia. Una cordata di imprenditori avrebbe acquistato il locale per una cifra imprecisata…
La prima riflessione: ma chi nel 2014 acquista 6000 metri di edificabile e 12000 metri di parcheggio? e poi per farci cosa? un parcheggio? degli stabilimenti industriali? una piscina??!!
Ma come nelle storie più contorte, incredibili degne e del migliore sceneggiatore fantascientifico l’Exodus riapre come discoteca!
Rimaniamo subito allibiti dalla programmazione!!
L’olimpo del rock, dove le mura trasudano Rock, dove sono passate intere generazioni Rock, oltraggiato con musica Techno, Goa ed House!
Eppure siccome le sorprese non finiscono mai… una mattina di gennaio squilla il cellulare “Ciao, sono Francesco il nuovo gestore dell’Exodus vorrei parlare con il Temporock!!”, il venerdì successivo presso il locale Francesco ci chiede di tornare ad organizzare serate ma la risposta è “NO”!
“Temporock non è un normale staff, è una cosa strana, è un movimento, è una famiglia e per la famiglia non si possono fare cose azzardate!”
Da allora un susseguirsi di chiamate, sms, whatsapp sempre dello stesso tono: “dai tornate, dai riparliamone etc.”
La chiave di volta arriva due settimane fa! Apriamo la e-mail ufficiale del Temporock e troviamo una marea di e-mail tutte uguali: Ciao sono Elena riaprite vi prego! Ciao sono Franzo ma perche siete chiusi? oohh Temporock ma riaprite o no?
E’ proprio vero che il Tempo siete voi!!!

7 ORE DI MUSICA ROCK NON-STOP!!!

ARENA CENTRALE :
Alessandro Cuoghi
TFJ
DOCTOR DEATH
Mara
UEDA from Revolver staff

SALA METAL:
Lawrence from The Abyss
DJ DEMON from Dynamika

VANITY PRIVE’:
JORDY
Carlo Germani
DAVINXX

All’interno del locale sarà installato il WALL OF FAME dove tutti potranno lasciare il segno!

STAY GOLD TATTOO Corner:
Le ultimissime novità, nuovi disegni in edizione limitata, tavole, nuovi gadget e tanto altro!