
Venerdi 12 agosto, a Tizzano con la testa all’insù, lo sguardo rivolto alle stelle cadenti, per una serata a scopo benefico accompagnati da buon cibo, musica e ballo.
Una stimolante notte d’agosto per l’iniziativa organizzata in favore dalla Lega Italiana Fibrosi Cistica Emilia onlus, che torna per la terza edizione venerdì 12 agosto, presso la Pieve di Tizzano. Quest’anno edizione speciale perché si inserisce nel calendario eventi legati al trentesimo anniversario dell’associazione LIFC Emilia.
La serata avrà inizio alle ore 20,00 con cena preparata dai volontari LIFC, accompagnata dalla musica dal vivo della fisarmonica di Nilo Bertolotti. Il dopo cena vedrà dapprima gli Amici di Tizzano proporre il divertente spettacolo musicale del karaoke, cui farà seguito, proposta dalla Scuola di Tango di Parma “Socialtango”un’esibizione degli allievi della scuola. I partecipanti potranno immergersi nell’appassionante musicalità di questo ballo che parla di sentimento, corteggiamenti, gelosie e possessivita’, ammirando le libere coreografia dei ballerini per poi essere da loro invitati in pista a provare qualche passo di tango.
In caso di condizioni meteo avverse la serata si svolgerà al coperto. Per informazioni e prenotazione posti (sino ad esaurimento): 3926704837 Brunella, oppure 3332997634 Paola, anche con SMS o Whatsapp.
L’intero ricavato sarà devoluto a LIFC Emilia onlus e destinato a sostenere la cura della malattia presso il Centro di Cura Regionale per la Fibrosi Cistica che afferisce alla Clinica Pediatrica, presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma.
La Fibrosi cistica è una grave patologia cronica, ancora oggi senza possibilità di guarigione. In Italia si contano 200 nuovi casi all’anno, nasce un bambino malato ogni 2.500 nuovi nati.