
03/02/2010
Una recente ricerca ha evidenziato che il 60% di loro dice bugie parlando di sesso. Quando parlano tra loro gli uomini scivolano nell’argomento avventure e si lasciano trasportare dalla situazione arrivando a raccontare i dettagli più scabrosi per mettere in mostra la propria virilità. Peccato che a quanto pare, nella maggior parte dei casi, quei dettagli non siano mai esistiti.
Dobbiamo anche specificare che lo studio in oggetto si riferisce a uomini molto giovani, che più facilmente hanno la cattiva abitudine di vantarsi delle loro conquiste e altrettanto facilmente sentono di dover dimostrare al gruppo di amici quanto sono prestanti.
Ma ecco i numeri nello specifico: la ricerca, condotta dalla rivista americana Seventeen in collaborazione con la Campagna per la prevenzione delle gravidanze negli adolescenti, ha analizzato 1200 ragazzi tra i 15 e i 22 anni. Il 60% di loro inventa di sana pianta incontri, relazioni e prestazioni sessuali. Molti di loro mentono sul numero delle partner che hanno già avuto e un numero piuttosto elevato, il 23%, mente sulla propria verginità.