“Siamo vicini alle popolazioni alluvionate”

SMA MODENA
lombatti_mar24

04/11/2011
h.18.30

La Liguria continua ad essere martoriata dal maltempo e dalle alluvioni; anche oggi un evento di straordinaria importanza ha colpito Genova creando disastri e morti. Molti di noi hanno partecipato attivamente, nelle passate settimane, alle attività di soccorso tramite le associazioni liguri di Protezione Civile ed il Popolo Viola di Genova.
Grazie al generoso contributo dei parmigiani in questi giorni abbiamo raccolto materiale da donare ai centri di raccolta del levante ligure e di Genova (circa una 20ina di badili, 15 scope di sagina e una 20ina di pale spalafango) che, a seconda di quanto ci comunicheranno dal centro operativo di Genova, porteremo lunedì nei luoghi del bisogno.
Abbiamo predisposto, grazie anche ai continui collegamenti tra il nostro referente Enrico Arillo ed i vari Centri Operativi Comunali della Val di Vara e la protezione Civile di Genova, due squadre pronte a partire per prestare soccorso ove sarà necessario ed eventuali cambi. Purtroppo, a causa del maltempo in atto e l’allerta meteo 2, ci sarà possibile muoverci solamente da Lunedì prossimo.
Per chiunque fosse interessato a partecipare con noi o volesse donare del materiale (al momento dai COC della Val di Vara sono richiesti: badili, scope, rotoli industriali di pellicola e alluminio, candele, accendini e fiammiferi) può contattarci all’indirizzo email nbd.parma@gmail.com.
Abbiamo anche predisposto una raccolta fondi “pro popolazioni alluvionate” il cui ricavato verrà dirottato direttamente ai Centri Operativi. Conto Corrente intestato a “Liberacittadinanza – Rete Nazionale girotondi e Movimenti” presso Unicredit Banca – Parma Montanara, via Montanara 5, 43100 Parma IBAN: IT53M0200812708000100039138, causale: “Pro Popolazioni Alluvionale della Liguria”..

Il Popolo Viola di Parma e Liberacittadinanza