“Sinfonia Sotto le Stelle” al Parco Ducale

confartigianatomaggio
Contabile_giugno24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
01/06/2010
h.10.40

Conto alla rovescia per la speciale serata all’insegna della musica e della solidarietà organizzata dal Comitato Parma col Cuore, in collaborazione con ParmaPoesia Festival e con il patrocinio del Comune (Assessorati alla Cultura e al Welfare), il 16 giugno alle 21. La manifestazione, intitolata “Sinfonia Sotto le Stelle” e programmata al Parco Ducale, avrà, come sempre nella tradizione di Parma col Cuore, un intento benefico: il ricavato sarà a favore del Centro Antiviolenza di Parma. Anche quest’anno si esibirà un artista del calibro di Michele Pertusi.
Il ricavato – spiegano i responsabili di “Parma col cuore” – servirà al mantenimento totale, per il secondo anno, della nuova casa rifugio, dove vengono assistite donne (e loro familiari) che si trovano in condizioni di vita critiche e trovano il coraggio di chiedere aiuto. Il comitato si è impegnato al mantenimento della struttura per tre anni, dal 2008 al 2011“.
Questa iniziativa promossa ogni anno da “Parma col cuore” – osserva il Sindaco Pietro Vignali rappresenta un appuntamento sempre molto atteso e apprezzato dai parmigiani, perché sa coniugare nobili cause e ottima qualità artistica. Questa è la dimostrazione di come la cultura, su cui tanto ha puntato l’Amministrazione comunale, sia una risorsa dalle numerose potenzialità e costituisca, tra l’altro, una straordinaria occasione di socialità e di solidarietà. Anche attraverso momenti come questo una comunità cresce, diventando sempre più coesa e consapevole di se stessa“.

LO SPETTACOLO – Sarà dunque proposto l’Attila di Giuseppe Verdi. Protagonisti saranno: Attila MICHELE PERTUSI (basso); Odabella ALESSANDRA REZZA (soprano); Foresto ROBERTO ARONICA (tenore); Ezio LUCA SALSI (baritono); Uldino STEFANO PISANI (tenore); Leone MASSIMILIANO CATELLANI (basso). Si esibirà l’orchestra “Giuseppe Verdi” di Parma, insieme con il coro Renata Tebaldi.
Maestro concertatore e direttore d’orchestra Sebastiano Rolli. Maestro collaboratore Serena Fava. La serata sarà presentata da Francesca Chittolini. Tanti gli sponsor e le realtà che hanno offerto la loro collaborazione.

INFO – Posto unico 32 euro. Biglietteria: Teatro Regio (0521/039399); Agenzia viaggi Va pensiero Busseto (0524/917008). Bonifico Bancario diretto: IBAN – IT 22 Q 0538712706 000001916850. Per informazioni, tel. 3358374447.

SanMartino
lodi_maggio24
kaleidoscopio
Casa Bambini