
20/07/2012
h.15.30
Ammontano a 2.295 euro i fondi raccolti dal comitato promotore della prima edizione della “Festa della musica, festa del cuore” che si è svolta a Parma nella serata di giovedì 21 giugno. Un’iniziativa spontanea che ha visto la mobilitazione di ottanta musicisti che hanno ravvivato locali e luoghi suggestivi della città. Un momento di festa che si è coniugato alla solidarietà.
Il rappresentanti del comitato organizzatore Beppe Di Benedetto, Luca Savazzi e Inga Ursulska hanno incontrato il sindaco Federico Pizzarotti per consegnare i fondi raccolti proprio in quell’occasione e che verranno devoluti a favore delle popolazioni dell’Emilia colpite dal sisma.
“Un’iniziativa lodevole – per il primo cittadino – che si aggiunge ad altre azioni analoghe che sono state portate avanti in città come quella dei gestori del Luna park e dei dipendenti comunali”.
Beppe Di Benedetto ha ringraziato tutti coloro che a vario titolo hanno collaborato per la riuscita della festa, mentre Luca Savazzi ha auspicato, per il prossimo anno, il coinvolgimento di turisti e partecipanti stranieri, un modo per ampliarne gli orizzonti dell’iniziativa.
___
20/07/2012
h.16.00
Ammontano a 2mila euro i fondi raccolti dal Cral dei dipendenti comunali che andranno a favore dei terremotati dell’Emilia. La raccolta fondi è iniziata a giugno tra i dipendenti del Comune su istanza del Cral e del Circolo dipendenti comunali, con l’assenso del sindaco. La somma verrà devoluta all’associazione Seirs onlus – “Soccorso sanitario, Servizio trasporto infermi, Protezione civile, Centro di formazione al soccorso – Irc”. L’associazione Seirs utilizzerà i fondi per il completamento del complesso di tende pneumatiche, denominato “struttura protetta”, per consentire all’ospedale di Mirandola di ripristinare parzialmente le attività di cura e di emergenza. La donazione si è svolta oggi in municipio dove una rappresentanza del Cral ed il Presidente del Circolo dipendenti comunali Fabrizio Pelli hanno consegnato la somma direttamente ai volontari di Seirs, alla presenza del vicesindaco Nicoletta Paci che si è informata dai volontari stessi circa gli interventi programmati nelle zone terremotate ed ha espresso apprezzamento per l’iniziativa di solidarietà.
___
RILEVAZIONE PARMARATING:
Sei favorevole o contrario
alla proposta del M5S di
riconvertire il cantiere
dell’inceneritore di Ugozzolo?
Registrati e vota!