
29/05/2012
h.17.30
Il Senatore della Repubblica Pietro Ichino, noto e valente giuslavorista impegnato a contribuire alla riforma del mercato del lavoro per superare il dualismo tra garantiti e non garantiti che da dieci anni (dopo il vile assassinio di Marco Biagi) vive sotto scorta, in occasione del processo in appello che si tiene a Milano alle “Nuove Brigate Rosse” è stato oggetto di nuove minacce per la sua vita.
L’Italia attraversa una fase difficile e delicata nella quale la gravissima crisi economica e sociale che coinvolge milioni di cittadini può offrire, in alcune situazioni di elevato disagio sociale il pretesto per fare proseliti nelle organizzazioni terroristiche e violente.
Le forze politiche dell’intero arco parlamentare hanno il dovere, prima di tutto, di difendere le istituzioni democratiche, di favorire la dialettica, seppur tra posizioni differenti, con spirito costruttivo nel precipuo interesse del Paese.
Per questo motivo il movimento civico Altra Politica intende testimoniare la più sentita e sincera solidarietà umana al Senatore Pietro Ichino.
Altra Politica
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!