Spazio Sovescio: Difference Beetween Vol. 2

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
18/04/2014

Venerdì dalle ore 20.00 alle ore 2.30 @ Spazio Popolare Autogestito Sovescio in B.go San Giuseppe 2 a Parma.
Dopo il successo della volta scorsa ritorna allo Spazio Popolare Autogestito Sovescio DIFFERENCE BETWEEN VOL.2…
Una festa creata per manifestare la nostra contrarietà agli sgomberi delle case occupate e degli spazi occupati e aprire le porte a generi musicali differenti in contesti indipendenti e autogestiti al di fuori delle logiche commerciali
La serata si svolgerà cosi:
20.00-22.30 aperitivo e buffet con gli AVA (AUDIOVISUALALCHEMY)
22.30-00.00 LIVE con SUBCUT
00.00-2.30 CURLY&BUK electro-house
INGRESSO A 2.50 (no tessere)
(Il ricavato della serata andrà a finanziare i lavori di ripristino dell’agibilita’ dello stabile)
NO FASCI, NO RISSE MA TANTO COSMIC LOVE!!
PIU’ HOUSE PER TUTTI!

Sovescio: Still Blows the wind

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
25/04/2014

Spazio Popolare Autogestito Sovescio
in B.go San Giuseppe 2, Parma… Due giorni di antifascismo militante…

VENERDI 25 APRILE

P.le S.croce, h 9:00

– Spezzone di Parmantifascista all’interno del corteo cittadino. Parole d’ordine? Antifascismo ogni giorno nelle lotte, colpiamo le politiche dell’UE, difesa di tutti gli spazi occupati contro ogni sgombero, denuncia di privatizzazioni e speculazioni presenti e passate delle istituzioni, ritiro del Piano Casa di Renzi, requisizione degli immobili sfitti e blocco degli sfratti immediato!

A SEGUIRE

– Presidio resistente con pranzo popolare, musica e mostra di recupero dello Spazio Popolare Autogestito Sovescio

Dj set by MONO from FFD

DJAMAL (Raf CREW )

SINDACO (Raf CREW)

SABATO 26 APRILE

GRIGLIATONA E MUSICA AL SOVESCIO

– dalle 13 grigliata (anche vegan)

– dalle 16 live con:

SUBURBAN UPROAR

EREZIONE CONTINUA

LOS SKABIONES

MY OWN VOICE

PYRO

BAD REVENGE

a seguire dj set by

COLBI SAMBA SOUND SYSTEM

MONO from FFD

POSSIBILITA’ DI BANCHETTI E DISTRO PER ENTRAMBE LE GIORNATE-

Sovescio: Honolulu Swing + Ava + Raul Duke

SMA MODENA
lodi1

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
21/02/2014

DIFFERENCE BETWEEN: HONOLULU SWING-AVA-RAUL DUKE dalle ore 20 fino alle 2.
L’SPA SOVESCIO torna a riproporvi una super serata nell’ atmosfera underground delle sale rinnovate dello spazio dell’ oltretorrente.
Si esibiranno:
dalle ore 20,00: AVA (AudioVisualAlchemy)
dalle ore 22,30: HONOLULU SWING (jazz swing manouche)
dalle ore 00,00: RAUL DUKE (electro swing)
NO FASCI,NO RISSE,NO PARE
MA SOLO COSMIC LOVE
Birra alla spina,vino di qualita’ e cocktail a prezzi popolari.
dalle 20 ci sara’ aperitivo a buffet fino ad esaurimento
Spazio Popolare Autogestito Sovescio in B.go San Giuseppe 2 a Parma.

Ex scuola di Marore occupata

SMA MODENA
lodi1

25/04/2013

Questa mattina stata occupata l’ex scuola abbandonata di Marore. Uno spazio lasciato al degrado, come segnalato da residenti e cittadini, da oltre quindici anni. Con questa azione sociale vogliamo rivendicare il diritto di tutte le persone a riappropriarsi degli spazi abbandonati e vuoti. Il Comune, lo Stato e alcuni privati cittadini lasciano cadere a pezzi molti luoghi come questo, in attesa che arrivi il momento pi proficuo per la speculazione.
Chi siamo? Un gruppo di ragazzi che si sono stancati di vedersi ogni giorno ignorati e sopraffatti dalle istituzioni e dalla politica. I poteri statali ed industriali approfittano del pretesto della crisi economica per distruggere quei pochi diritti che ancora ci sono rimasti.
Abbiamo deciso di recuperare questo spazio abbandonato da anni per trasformarlo in un servizio per la cittadinanza, dove chiunque possa proporre nuove idee e progetti o partecipare a quelli gi esistenti.
Lo spazio popolare Sovescio un luogo libero dai pregiudizi e dalla logica del lucro e si fonda sui valori principali dell antifascismo e dell autogestione.
Ecco i nostri primi progetti:
La creazione di orti sociali da destinare ai cittadini, dove le persone possano coltivare direttamente i propri prodotti agricoli ed essere cos consapevoli dell’origine dei prodotti che mangiano
L’organizzazione di una palestra popolare dove condividere insieme i valori dello sport e del rispetto degli altri individui. I corsi iniziali andranno dalla difesa personale (Ju-jitsu, Muay thai) alla danza, dalla pesistica allo Yoga L’apertura di un area destinata all’arte, dove soprattutto i più giovani (artisti, fotografi, musicisti, writer o skater) possano esprimersi e trovare spazio per la propria passione;
Una zona abitiva libera dalla logica del profitto e dal rischio sfratti, dove lavoratori e studenti in difficoltà possano trovare un luogo di riparo temporaneo.

Spazio popolare autogestito
Sovescio
___

La Rete Diritti in Casa di Parma esprime la più ampia solidarietà all’occupazione di oggi, 25 aprile 2013, della ex scuola di Marore.
Questo edificio pubblico da anni abbandonato al degrado e già una volta sgomberato dopo un’occupazione per essere poi sigillato com cemento e mattoni per renderlo impenetrabile, oggi riapre le sue porte e finestre per divenire lo spazio popolare Sovescio.
L’azione diretta di oggi è in piena sintonia con i nostri propositi di autorecupero degli spazi pubblici e privati per una destinazione a fini sociali o abitativi, per sottrarli alla svendita (nel caso del patrimoni pubblico in dismissione)
o alla speculazione nel caso della proprietà privata inutilizzata.
Un grazie quindi agli occupanti per aver ricordato che il fascismo non viene riproposto solo dai lugubri sostenitori dell’ideologia nazionalista e autoritaria ma anche nella nuova dittatura della “razionalità” economica e della finanza, del sostegno al mercato e allo sfruttamento nel nome della competitività, della speculazione immobiliare e dell’equilibrio di bilancio.

RETE DIRITTI IN CASA PARMA

___

Il gruppo anarchico Antonio Cieri di Parma appoggia la liberazione dello spazio popolare autogestito Sovescio, ex scuola elementare di Marore, abbandonata da più di 15 anni. L’occupazione è frutto dell’azione diretta che consente la creazione di uno spazio in cui viene scardinata la logica della delega. E’ la prova di una società in cui la produzione di cibo, l’abitazione, l’arte e l’aggregazione non sono più vincolate al denaro. Per un 25 aprile di lotta.

Gruppo anarchico Antonio Cieri di Parma

___

Il Partito Comunista dei Lavoratori, Sezione Frida Kahlo, intende esprimere solidarietà e vicinanza ai Compagni che hanno dato vita allo “Spazio Popolare Sovescio”.
Riappropriandosi dell’ex Scuola di Marore hanno dimostrato di ben conoscere la strada che conduce alla ricostituzione degli spazi collettivi di socialità.
L’Antifascismo significa anche attuare quelle pratiche politiche che mettano in discussione la filiera del male capitalista, che considera naturale la dismissione e la vendita di beni comuni a soggetti privati, principalmente di natura bancaria.
I ragazzi del Sovescio si sono ripresi un pezzo del loro futuro, consistente nella possibilità di espressione politica senza che essa si vincoli al benessere economico, e nella crescita di progetti condivisi come diritto di espressione dell’Essere Umano.
Noi del Frida Kahlo ringraziamo di cuore i ragazzi del Sovescio per aver reso il nostro XXV Aprile ancor più Antifascista e Militante.

Le Compagne ed i Compagni del Pcl Parma