
24/06/2009
h.15.30
A partire da domani, giovedì 25 giugno, fino a domenica 23 agosto resterà chiuso al traffico il ponte sul torrente Enza, lungo la Strade Provinciale n°17 “Di Traversetolo” nel comune di Neviano degli Arduini.
L’interruzione della circolazione è necessaria per consentire l’esecuzione dei lavori di messa in sicurezza della strada che saranno realizzati grazie alla collaborazione tra la Provincia di Parma e quella di Reggio Emilia. L’intervento richiederà un investimento di 200.000 euro, sostenuto in parti uguali dalle due Province, e consisterà nell’adeguamento delle barriere stradali e nella manutenzione di alcune parti del ponte che hanno risentito del maltempo dei giorni scorsi.
I lavori interesseranno la provinciale al chilometro 43+500, al confine con la provincia di Reggio Emilia, e richiederanno la completa occupazione della carreggiata, causando alcune modifiche alla viabilità.
In particolare traffico durante i lavori sarà deviato in questo modo: gli automezzi leggeri potranno attraversare l’Enza percorrendo la S.P.99 “Di Bazzano”. I veicoli che viaggiano in direzione Reggio Emilia saranno invece deviati sulla S.P. 513R “Di Val d’Enza”, sul ponte in località San Polo d’Enza. Chi proviene dall’Alta Val d’Enza, esclusivamente in direzione Castelnuovo Monti, dovrà percorrere la S.P.665 R “Massese” e utilizzare il ponte nei pressi di Selvanizza.
Gli automezzi pesanti (con massa a pieno carico superiore a 3,5 tonnellate) potranno transitare sul ponte di San Polo D’Enza (lungo la S.P. 513R), se diretti verso Reggio Emilia, o il ponte di Selvanizza, se provenienti dall’Alta Val d’Enza, esclusivamente in direzione Castelnuovo Monti. Le deviazioni saranno segnalate con apposite tabelle.