
I Carabinieri della Stazione di Parma Centro, la notte appena trascorsa, hanno denunciato in stato di libertà alla locale Procura della Repubblica due giovani italiani incensurati, i quali in concorso tra loro, alle ore 23.00 circa si sono resi responsabili del tentato furto su due autovetture in sosta in Parma via Orazio Quinto Flacco, rompendone i finestrini con un frangivetro, senza tuttavia, riuscire ad asportare alcun bene.
È stato fondamentale per l’identificazione dei due soggetti, l’immediata segnalazione di un solerte cittadino al 112, che ha notato i due a bordo di un monopattino elettrico muoversi con fare sospetto fra le vetture in sosta.
La pattuglia prontamente intervenuta è riuscita ad individuare e bloccare i due, corrispondenti alla descrizione fornita dal testimone, i quali sottoposti a perquisizione sono stati trovati in possesso di un martelletto frangivetro e di 2 grammi di hashish.
In ragione delle circostanze descritte i due sono stati denunciati per il tentato furto aggravato sulle automobili e segnalati quali assuntori alla Prefettura di Parma.