TiBre, “partire subito con i lavori già finanziati”

SMA MODENA
lombatti_mar24

16/03/2010
h.18.20

“È fondamentale che quanto prima il Governo approvi il DPCM per la definizione, da parte del CIPE, dell’impegno programmatico per l’integrale finanziamento del corridoio autostradale TiBre”. Così l’onorevole Carmen Motta che oggi ha depositato una specifica risoluzione in Commissione Ambiente della Camera, sottoscritta anche dal collega del PD di Cremona Luciano Pizzetti.
“Con questa risoluzione – ha spiegato Motta – vogliamo impegnare il Governo a confermare, prima di tutto, la realizzazione urgente del primo tratto dell’opera Fontevivo – Trecasali con le relative opere di compensazione già definite con i Comuni e la Provincia ma riteniamo fondamentale anche un impegno concreto del Governo nel reperimento delle risorse necessarie per la completa realizzazione di un’opera strategica per il nostro territorio e per il sistema dei trasporti nazionale ed europeo”.
“Vogliamo inoltre un impegno chiaro affinché vi sia un’anticipazione delle risorse pubbliche previste per la tratta autostradale al fine di dare avvio alla realizzazione delle opere compensative su tutto il territorio interessato dai lavori”.