Tosco: concerto di Giacomo Maini

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
(elenco locali)
___
21/02/2009

Sabato 21 febbraio al Tosco concerto di Giacomo Maini e la sua orchestra.

Dalle grandi melodie americane,allo swing passando per i grandi Classici sud americani e gli swing all’italiana…una piccola parentesi di tanghi Argentini… L’orchestra è nata circa 2 anni fa ed è composta da 6 elementi: MAIO: Fisarmonica/canto/ tromba;”Nipote d’arte”del M.stro e direttore d’orchestra parmigiano Romano Gandolfi,studia fisarmonica dal M.stro Iller Pattacini,il quale gli isegna i segreti dell’armonizzazione orchestrale e gli trasmette la passione al jazz e al sud-americano;contemporaneamente da un maestro privato impara a suonare la tromba.
IL SUO MITO ILLER PATTACINI SIZZO:Batteria;il primo elemento reclutato per l’orchestra,e forse la persona piu seria dell’orchestra……suona insieme al Maio nei ‘Na banda….uno dei migliori allievi del M.stro Sandro Ravasini ….forse è l’unico batterista a Parma che per venire a suonare deve farsi 2 viaggi a casa per èportare tutta la batteria.
IL SUO MITO JENNA J. PITER HAIMI: pianoforte e fagotto;un grande professionista diplomato al conservatorio in piano col massimo dei voti,amante anche lui del jazz e delle belle melodie ever green…studia sempre al conservatorio fagotto e si sta gia guadagnando un bel nome come valido esecutore….IL SUO MITO RINO VERNIZZI PIETRO:tromba,soprannominato BRUNO….ha studiato in banda a fidenza ma ha sempre sognato di far parte di un gruppo fisso….ora studia anche la chitarra da un maestro privato…ma per ora è molto meglio con la tromba!!!!
IL SUO MITO BRUNO BEDOGNI MATTIA:sax alto-tenore-clarinetto-quartino;amico inseparabile di Pietro anche lui ha cominciato in banda a Fidenza come sassofonista;al contrario del suo socio si è ,messo a studiare da quasi 2 anni al conservatorio clarinetto….
IL SUO MITO GIANLUCA C. Mr GABRI:Trombone;il bello dell’orchestra…l’unico elemento non parmigiano…Mr gabry from Viano (RE!!!)si diploma in conservatorio in trombone circa 2 anni fa;amante della musica swinge delle belle ragazze intraprende una bella carriere anche come Dj…sembra un bravo ragazzo ma occhio!!!!
IL SUO MITO:RAY GELATO

___
Approfondimenti:
Le fotogallery di ParmaDaily

lombatti_mar24