Un bando per la valorizzazione del Borgo di Montechiarugolo

L’Amministrazione Comunale di Montechiarugolo intende valorizzare il Borgo Storico di Montechiarugolo attraverso iniziative culturali e turistiche, per favorirne una maggiore visibilità e fruibilità da parte dei cittadini e dei turisti.

E’ stato pubblicato  l’avviso di manifestazione di interesse all’occupazione di aree pubbliche site nel borgo di Montechiarugolo per la realizzazione di eventi culturali e di promozione del territorio per l’estate 2022.

L’avviso, aperto a Istituzioni, Associazioni, Società, Fondazioni Culturali e Soggetti privati attivi nel settore, individua gli ambiti disciplinari per gli eventi e/o manifestazioni interessati dall’avviso:
• culturali (musica, teatro, arte,…)
• enogastronomico
• promozione territoriale (iniziative che valorizzino il Borgo e la sua unicità).

Il Comune si impegna a:
•    concedere a titolo gratuito l’occupazione di aree pubbliche site nel Borgo di Montechiarugolo;
•    patrocinare le iniziative autorizzaziondo l’uso del logo Comunale nel materiale pubblicitario delle manifestazioni e la promozione delle stesse  nei propri canali internet e social;
•    concedere in comodato d’uso le attrezzature comunali come indicato nel “Regolamento per la concessione temporanea a terzi di attrezzature comunali destinate allo svolgimento di spettacoli, manifestazioni ed iniziative in genere” approvato con D.C. n. 72/2016;
•    sostenere le spese di attivazione e consumo di energia elettrica straordinaria;
•    in caso se ne rilevasse la necessità, potenziare il  numero di parcheggi utili.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro il 29 aprile 2022.

Una Commissione provvederà a valutare le manifestazioni di interesse pervenute e stilerà la graduatoria degli eventi che sarà possibile realizzare compatibilmente con le  risorse di bilancio.

La formulazione del bando approvato dalla Giunta Comunale nella seduta del 15 febbraio scorso – dichiara l’Assessore al Turismo e alle Manifestazioni  Giuseppe Meravigliaintende, con la massima trasparenza possibile, fornire la possibilità a tutti i soggetti interessati alla valorizzazione del Borgo di Montechiarugolo, di partecipare con iniziative qualificate. Ci rivolgiamo quindi a Istituzioni, Associazioni, Società, Fondazioni Culturali e Soggetti privati attivi nel settore che abbiano intenzione di organizzare, nella splendida cornice del borgo di Montechiarugolo, eventi culturali, enogastronomici e di promozione del territorio nel corso dell’estate.

cioccolato