Verdi Remix, venerdì 29 e sabato 30 luglio a Busseto

SMA MODENA
lodi1

Terzo fine settimana per Verdi Remix a Villa Pallavicino di Busseto, dal 2009 sede del Museo Nazionale Giuseppe Verdi e dal 2014 del Museo Renata Tebaldi.

Venerdì 29 luglio (dalle ore 21)

In prima serata musica, arte e danza con Sitarvala & Silvia Alfei: performance suddivisa in otto momenti ed ispirata alla tradizione indiana,  con la presentazione in anteprima del video ‘Steppin’ Out’. Un viaggio che porta alla scoperta della forza e della fragilità di ognuno di noi. Sitarvala (Andrea Ferigo) suona due chitarre elettriche in accordatura aperta, un Sitar elettrico e la Nirmala Vina (una chitarra acustica di sua invenzione; gli strumenti sono connessi tra loro creano l’incipit sonoro per la danza di Silvia Alfei. A seguire dj set Verdi Style con dj Anthony.

Sabato 30 luglio (dalle ore 21)

Sabato 30 luglio si inizia con “Va Pensiero sull’ali dorate”, saggio di fine anno degli allievi del Master organizzato dalla Fondazione Museo Renata Tebaldi in collaborazione con Operavision Academy. A seguire l’esibizione rock di Nevruz Joku, direttamente dal X-Factor 4; fondatore del C.M.D. ‘Le Ossa’ (Collettivo Musica Diversa), Nevruz Joku è sia polistrumentista che autentico sperimentatore, nonché attore (Tornatore’s Way, film per il quale ha firmato la colonna sonora): a Verdi Remix propone un repertorio rock sia italiano che internazionale e presenta il suo nuovo singolo ‘Sembra Impossibile’. A seguire dj set Verdi Style e Vinile Per Orchestra con DJJ.