Vignali e Morrone fanno visita a Giorgia

SMA MODENA
lodi1

30/04/2011
h.15.00

E’ ancora a Parma ricoverata, per un intervento subito nei giorni scorsi, la piccola Giorgia Pagano, la bambina di Lecce affetta da sindrome di Berdon, una rarissima patologia che causa il blocco dell’intestino. Oggi Giorgia, e la mamma Elisa, hanno ricevuto la visita di due “amici” parmigiani: il sindaco Pietro Vignali e il centrocampista Stefano Morrone. I due, cantanti lo scorso dicembre nel disco per Giorgia realizzato da Pierdavide Carone in uscita entro l’estate, si sono trovati quasi casualmente a distanza di un anno e mezzo nella stanza di Giorgia presso l’Unità operativa della Chirurgia pediatrica diretta da Carmine Del Rossi, una sorta di secondo papà che la segue nella malattia.
Parma l’ha un po’ adottata: oltre al disco, si è giocata una partita del cuore circa un anno fa con i giocatori gialloblu protagonisti, “un evento che potrebbe anche ripetersi” anticipa il capitano crociato. C’è poi l’affetto dell’Ospedale Maggiore, una vera e propria seconda casa per Giorgia che passa la sua vita tra Londra, Miami, Parigi e vari ospedali, tra cui appunto quello di Parma, dove sta cercando di combattere la sua malattia.
“Giorgia è cresciuta ed è forte” dice la mamma Elisa che si dice anche preoccupata di un possibile trapianto, da fare a Miami, che rappresenterebbe l’ultima alternativa. “Un’alternativa comunque pericolosa – aggiunge la mamma – dal momento che sopravvive il 20% di pazienti”.
Poi un sorriso: “Ho sentito in anteprima il disco, è bellissimo anche se consiglio a Stefano di continuare a giocare e al sindaco di proseguire la carriera politica”. Al disco, “Resta qua”, hanno anche partecipato Giusy Ferreri e i laziali Cristian Brocchi e Cristian Ledesma.
“Parma vi aiuterà sempre” sono state le parole del sindaco Vignali che ha accettato l’invito di mamma Elisa, del delegato all’associazionismo Ferdinando Sandroni, che nei giorni scorsi ha fatto visita a Giorgia, e del consigliere del Quartiere Montanara Davide Morante che da diversi mesi aiuta la famiglia Pagano.
Per conoscere le iniziativa pro Giorgia è attiva una pagina di Facebook “Aiutiamo Giorgia, oppure c’è il sito internet http://www.aiutiamogiorgia.it/dblog.

___

Segnalazioni articoli recenti:

Sarò denunciato dal PDL per turbativa alla quiete pubblica (di Andrea Marsiletti)
“Il popolo di sinistra vuole rappresentanza nelle Istituzioni” (di Andrea Fellini)
“Le nostre parole d’ordine: trasparenza, partecipazione, associazionismo” (di Massimiliano Dall’Argine)
“Non esistono idee di sinistra, destra o di centro: esistono buone idee e cattive idee” (di Matteo Orlandi)