I Vizi del Pellicano: Lantern + Girless and the Orphan

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
__
23/05/2015

 

Dalle ore 22 @ I vizi del Pellicano in via Ronchi a Fosdondo 11 a Correggio
LANTERN
Girless & The Orphan
Jojo In The Stars
@MonsieurGustavoBiscotti
+
Dj set di CHIARA UGOSETTI (RADIO RUMORE)
Ingresso 5€ con tessera ARCI.

LANTERN:
Formati nell’estate del 2009 a Rimini.
Nel 2012 esce per Twotwocats Bad Tapes il loro primo EP, “Noicomete” e l’anno scorso è stato invece il turno di “Diavoleria”, il primo Lp in vinile prodotto da V4V­Records, Fallo Dischi e Flying Kids Records.
Fin dal loro esordio hanno calcato i palchi insieme a band del calibro di Touché Amoré, La Dispute, Deafheaven, Birds in Row, Hierophant, The Death of Anna Karina, Chambers, La Prospettiva e Riviera. Osservatori Esterni ha elencato “Noicomete” tra i 5 dischi consigliati nel giugno 2012, mentre il blog La Caduta ha inserito “Diavoleria” nei migliori 25 dischi del 2014 e, insieme a Il Mucchio, tra le nuove e promettenti leve del post hardcore italiano.

GIRLESS AND THE ORPHAN
Folk dalle accelerazioni improvvise e distorsioni fulminanti. La loro opera prima “Same Names For Different Girls” (2011) li ha portati a suonare in tutta Italia. In seguito escono per Stop Records con un EP in esclusiva per Rockit uno split coi cecinesi Verily So e un album.
“NTBWAEEBY”, coprodotto da Stop Records e To Lose La Track, ha vinto la targa giovani del MEI come miglior disco 2012. Hanno condiviso il palco con la crème dei cantautori punk-rock: Rocky Votolato, Tim Vantol, The Black Atlantic, PJ Bond oltre a Wovenhand, Everyone Everywhere,Chalk Talk, Fine Before You Came e tanti altri.

JOJO IN THE STARS (emocore/Cremona):
I Jojo In The Stars nascono a nella sonnacchiosa Cremona una decina d’anni fa.
Nel 2008 il singolo “Let’s go, Let’s Rock”, estratto dal loro omonimo album, è scelto per la sigla di ICW Turbo, l’adrenalinico web show della Federazione Italiana di Wrestling, mentre nel 2009 il brano “Punk Rock Heroes” entra a far parte della compilation “Italian PunkRock Party” edita dalla PowerRecords 90.
Nell’ottobre 2009 esce il loro primo disco “Heroes and Villains”, prodotto da Making Believe Records e da Winter Beach, di cui sono membri fondatori.
Nel 2014 si chiudono in sala prove e a fine anno entrano all’Igloo Audio Factory per registrare il loro nuovo disco, Oroscopo, presentato lo scorso 8 aprile.

MONSIEUR GUSTAVO BISCOTTI
Il progetto Monsieur Gustavo Biscotti nasce dieci anni fa per mano di Paolo, Lorenzo, Filippo e Jacopo. I quattro sperimentano con l’hardcore e il noise creando un muro sonoro di forte impatto con due bassi, farfisa e batteria. Il primo disco esce nel 2008 e dopo molte date live le loro strade si incontrato con quella di Giandomenico. È il 2009, la line up si allarga e il suono si arricchisce della chitarra che scala la sonorità come una parete di roccia. Inizia così un lungo periodo in sala prove, viene aggiunta la voce e il risultato è “The distraous fall of…”, secondo disco totalmente auto prodotto della band.
Negli anni hanno suonato con Linea 77, Gazebo Penguins, Johnny Mox, Mombu, Danny Trejo, Storm{o} e Riviera.