Volontariato, Amurt – Ananda Marga Universal Relief Team

SMA MODENA
lombatti_mar24

AMURT nasce in India nel 1965 per opera del filosofo e spiritualista P.R. Sarkar ed i breve tempo si diffonde in tutto il mondo. In Italia AMURT ha iniziato le attività agli inizi degli anni 80, nel 1993 viene iscritto nel registro regionale del volontariato e nel 2001 ottiene la personalità giuridica.
Oggi AMURT è una ONLUS con personalità giuridica. Collabora per la realizzazione dei vari progetti umanitari con le sedi nazionali di AMURT nel mondo. Lo scopo è quello di migliorare la qualità della vita delle persone povere, di assistere i bambini abbandonati e le vittime di disastri naturali o causati dall’uomo.I maggiori ambiti di intervento sono quelli dell’assistenza ai bambini abbandonati con la costruzione di Children’s Home e l’aiuto tramite le adozioni a distanza; la costruzione di scuole e di ospedali. Si realizzano inoltre progetti per la scuola, purificazione e distribuzione dell’acqua potabile, e si coordinano progetti di cooperazione alla sviluppo agricolo e artigiano.
Attualmente AMURT segue adozioni a distanza dei bambini orfani di tutte le loro Children’s Home in Romania, Colombia, Ghana, Congo, Kenya, India, Thailandia, Nepal e Mongolia. Si sta realizzando un “progetto acqua” in Ghana tramite la costruzione di laghi artificiali, centri di purificazione e distribuzione dell’acqua ai villaggi. Si seguono inoltre le realizzazioni di ospedali e cliniche in Kenya e Ghana e di scuole in Albania, Kenya, Congo e Thailandia. AMURT raccoglie fondi attraverso l’organizzazione di eventi, feste, maratone, cene e le donazioni di sostenitori privati e pubblici che vogliono realizzare progetti umanitari.

AMURT
via A.da Brescia 2, 43125 Parma
Tel. 0521 929826/0375 42777 – info@amurt.it – www.amurt.it
Presidente: Paolo Bocchi