
E’ un massacro su Parma Gestione Entrate, ogni giorno ne esce una nuova.
In conferenza stampa il MNC, oltre a mettere nei guai l’attuale Presidente di PGE Tosi (leggi), assesta un altro colpo all’attuale direttore della società partecipata Allegri.
Ha dichiarato il Presidente del MNC Filippo Greci: “Tra le segnalazioni di irregolarità del 2014 di un ex dipendente di PGE a Presidente Tosi c’è quella dell’annullamento da parte di PGE della tassa Cosap del condominio di Allegri in via Lago Scuro. In data 15 aprile 2009 l’Amministratore di condominio manda una lettera a PGE e ad Allegri (perchè in copia a lui?) sostenendo che il pagamento della tassa non fosse dovuto. Il 7 maggio del 2009 l’allora presidente di PGE Roberto Marchini rispose annullando la tassa per il condominio di Allegri“.
Presa visione dell’autentica firma di Marchini da un suo documento certo sempre del 2009 (guarda firma autentica) e conoscendo bene la disinvoltura nelle firme false di PGE come da nostra inchiesta e dalle indagini della Procura (vedi in fondo all’articolo), ParmaDaily ha contattato Roberto Marchini inviandogli via whatsapp la foto della sua detta risposta (guarda firma PGE) chiedendogli se quella fosse la sua firma. Marchini ha risposto: “vista così non mi sembra la mia firma”.
Saremmo quindi in presenza dell’annullamento di una tassa del condominio del direttore di PGE tramite una firma falsa. Se del caso, i reati sarebbero molteplici.
Successivamente Roberto Marchini ha mandato alla redazione la seguente nota: “Caro Andrea, visto il tuo articolo, occorre che io precisi che la firma che mi hai sottoposto nel primo pomeriggio tramite whatsapp non era di facile definizione viste le dimensioni dello schermo del cellulare. Ho provveduto a trasferirla sul computer dove appare più chiara e meno sgranata ed allo stato non posso escludere l’autenticità della sottoscrizione. In ogni caso per darne certezza dovrei avere copia almeno fotostatica dell’originale del documento a cui era apposta. Cordiali saluti. Roberto Marchini”,
AM
___
SPECIALE PARMADAILY NOTIFICHE PGE
PGE e le firme “mutanti”: trovare o meno la persona in casa cambia la firma del notificatore