App Colombofili, Emily Collettivo Musicale sabato 26 settembre

SMA MODENA
lombatti_mar24

All’App Colombofili va in scena una diversa poetica sociale, sarà l’occasione per sostenere l’inclusione e la solidarietà attiva, senza confini ed emarginazione, in sinergia con associazioni e movimenti per ribadire “STOP WAR, REFUGEES WELCOME” !

Start h. 22.00Emily Collettivo Musicale nasce nel 2006 dalla volontà di raccontare in musica un’immaginario legato alla poetica sociale e di lotta che da sempre lo caratterizza, attraverso sonorità meticce e coinvolgenti tra contaminazioni Folk, Rock, Reggae, Blues e Synth.
La continua e produttiva attività live, dinamica e allo stesso tempo energica e riflessiva, ha portato il gruppo ad esibirsi in tutta Italia su moltissimi palchi di locali, teatri, festival, Centri Sociali, incrociando le sue esibizioni (e in alcuni casi creando collaborazioni) con quelle di artisti affermati quali Inti-Illimani, Bandabardò, The Gang, Zibba, Stato Sociale, Alessio Lega, Rio ecc.
L’affermazione e l’attrattiva che il gruppo ha saputo creare insieme all’esigenza di condividere la propria musica in modo inclusivo e partecipato hanno portato alla naturale evoluzione della band a “collettivo” nel 2012 nel quale musicisti, autori e collaboratori si ritrovassero a decidere in maniera libera e paritaria sulle prospetive del gruppo.
Tra le produzioni album e artistiche si segnalano: !
− “Credere ai Ricordi” (Ep, 2009)
− “Cantari della guerra silenziosa” (Album, 2013)
− “Opera Resistente” (Concerto-spettacolo con la partecipazione
dell’Ensemble d’orchestra “Dedalus”)
− Video “Garabombo l’Invisibile” (Regia di Lorenzo Melegari)
− “Black Hills” (Singolo, 2015, Feat. Marino Severini de’ The
Gang)
A seguire l’esplosivo “El Garrincha” Dj Set continuerà finché ne avrete a basta!
All’interno dello spazio concerto vi sarà una mostra fotografica a tema a cura di YURI BUSSI
Ingresso gratuito riservato ai soci Arci.
App Colombofili è in strada dei mercati a Parma.