Festa della Birra di Fosdondo: Tributo a Ligabue

SMA MODENA
lombatti_mar24

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
16/07/2010

LIGABUE TRIBUTE NIGHT: RADIO FRECCIA IN CONCERTO A FOSDONDO SOTTO LA SPINA venerdì 16 luglio 2010 dalle 22.30 a FOSDONDO – CORREGGIO (RE)

RADIOFRECCIA in concerto alla FESTA DELLA BIRRA DI FOSDONDO
I Radiofreccia nascono nel 2002 quando il cantante Fausto Sacchi decide, quasi per scommessa, di proporre con la sua ex-band un tributo a Luciano Ligabue.
La prima data all’Heineken Green Stage di Pordenone fa registrare più di 1000 persone.
L’esordio è davvero positivo e la band decide di continuare a proporre lo show anche in altri locali e feste di tutto il nord Italia, sempre con un gran seguito di pubblico.
Il nuovo spettacolo è ispirato dall’ultimo tour nazionale del Liga, partendo dai successi più vecchi fino ad arrivare ai pezzi dell’ultimo album.
Il sound della band è decisamente Rock e vanta musicisti di grande esperienza e preparazione, tutti provenienti dall’Emilia e cresciuti a forza di Lambrusco & Pop Corn: la ricetta ideale per il giusto sound del Liga…
Oltre al già citato cantante Fausto Sacchi (Reggio Emilia), punto di forza con una voce davvero esaltante, troviamo alle chitarre:
Nicola “Nik” Messori (Formigine – MO), chitarrista di Gianluca Grignani nel tour de “L’Aiuola”…
il “Marchese” Corrado Guidi (Bologna), chitarrista che ha suonato con la Steve Rogers Band, Fede Poggilpollini e la storica cover band Kastigo…
Davide Padovani (Modena) al basso ha suonato con Geronimo, Keep in Touch, Max Brando, Jolly Roger…
Marco Roggiani (Maranello – MO) alla batteria, ha suonato con le cover band Diva, Cubalibre…
Insieme, questi cinque musicisti propongono un Tributo a Ligabue d’altissimo livello sia musicale sia d’immagine, ponendosi sicuramente ai vertici delle Tribute Band professioniste in Italia.

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily