“Dobbiamo ragionare più da squadra”

SMA MODENA
lombatti_mar24

01/09/2014

Da capitano, Alessandro Lucarelli, analizza la sconfitta con cui è partito il nuovo campionato del Parma Fc: ”Abbiamo faticato a trovare la via del gol e, soprattutto, in certi momenti, ci è mancata la giusta cattiveria sportiva, quella che ha avuto il Cesena, una squadra che deve salvarsi, che poi è come sempre il primo nostro obiettivo di questa stagione, cercando di dimenticare quella che è stata la scorsa.
Nel primo tempo siamo stati sterili, nel secondo abbiamo reagito con quelle che sono le nostre caratteristiche, il possesso palla e la gran mole di gioco, ma non abbiamo creato le occasioni per segnare. In questo aspetto dobbiamo lavorare più da squadra e non individualmente, altrimenti siamo prevedibili”.
L’occasione del pari, allo scadere, è capitata proprio sui suoi piedi, Lucarelli la racconta così:”Il gol me lo sono un po’ mangiato. Leali è stato bravo, ma anche io, pur avendo il merito di crederci e di esserci, potevo concludere meglio”.
E’ rimasto impresso anche il saluto finale della squadra, nonostante la sconfitta, ai propri tifosi:”Era doveroso, è sempre doveroso, anche quando capita di essere sconfitti e si ha il morale a terra. Sappiamo il cuore che ci mettono”. Analisi da condottiero, ragionando, appunto, da collettivo.