
25/07/2014
h.12.00
E’ la prima a inaugurare il Progetto Parma facciamo squadra 2014: si tratta della squadra dei volontari che hanno animato l’ultima edizione della Festa multiculturale, conclusa i primi di luglio. Tanti giovani che hanno chiesto di sposare la nuova causa del progetto: sostenere la mobilità solidale.
Il tema sta molto a cuore a tutte le associazioni che lavorano per promuovere la salute, l’inclusione l’autonomia delle persone fragili per le quali muoversi in città non è cosa scontata. Parma facciamo squadra raccoglierà fondi per acquistare nuovi mezzi da coordinare con una centrale operativa e coinvolgerà nuovi volontari. L’obiettivo è aiutare anziani, malati e persone con disabilità a raggiungere quotidianamente luoghi di cura ma anche di lavoro e del tempo libero.
Aderire al progetto è semplice, basta accedere al sito www.parmafacciamosquadra.it e scegliere cosa donare: un pieno di carburante, la manutenzione ordinaria di un mezzo, o un “pezzo” di autoveicolo nuovo, dal tergicristallo alle gomme. Un modo più che simbolico per contribuire a una grande staffetta di solidarietà che è solo all’inizio. La campagna, presentata lo scorso 24 giugno, si concluderà a gennaio 2015.
E’ possibile contribuire anche con un bonifico sul conto corrente intestato a Munus – Parma Facciamo Squadra, IBAN IT 24G06230 12700 000037113693.
Barilla, Chiesi Farmaceutici e Fondazione Cariparma anche quest’anno moltiplicheranno per quattro la solidarietà dei cittadini, aggiungendo un euro per ogni euro donato.
____
Elezioni regionali: primarie online Pd Parma
Tu chi preferisci come consigliere regionale di Parma?
Vota!