Incontro tra il Prefetto e Legacoop Emilia Ovest

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/02/2015
h.13.10

Questa mattina, presso la Prefettura di Parma, si è tenuto un incontro tra il Prefetto Giuseppe Forlani, Andrea Volta e Maurizio Molinelli, presidente e vicepresidente Legacoop Emilia Ovest.
La riunione ha avuto come tema principale la legalità. L’associazione cooperativa si impegna a collaborare con le istituzioni al fine di prevenire e arginare fenomeni di corruzione e illegalità che cercano di infiltrarsi nel tessuto imprenditoriale locale. Nel rispetto delle reciproche funzioni, le parti condividono azioni e obiettivi, al fine di tutelare i soggetti economici che operano in ossequio delle regole e vengono danneggiati da comportamenti scorretti e criminali.
Il Prefetto ha riconosciuto il valore della cooperazione per il nostro comprensorio e la sua natura mutualistica che incide sull’economia e la società anche in termini di welfare e di inclusione.
Da parte loro, Volta e Molinelli hanno illustrato il programma di Legacoop sul fronte della legalità, facendo particolare riferimento alla Commissione istituita in occasione dell’assemblea, tenuta la settimana scorsa, e al Protocollo sottoscritto dall’Alleanza delle Cooperative Italiane e dal Ministero dell’Interno nel novembre 2013.
L’appuntamento di stamattina rientra in un processo collaborativo e continuativo di impegni a tutela del sistema produttivo sano e vitale che il territorio esprime.