La continuità amministrativa per gli ndrangheristi

SMA MODENA
lombatti_mar24

31/01/2015
h.15.00

Leggendo il comunicato stampa dei 3 parlamentari PD (leggi), risulta non essere chiaro che si sta parlando di “probabili” soldi pagati per avere voti, una delle cose più infami della politica.
Si parla di un sindaco di Salsomaggiore che nel 2006 sembra aver preso voti “pilotati” mi ricordo di missioni pre-elettorali del sindaco salsese a Cutro e Mesoraca; si parla di paesi come Sala Baganza, dove il PD governa da almeno 10 anni, e dove mai una voce di allarme si è levata.
A Reggio Emilia, nello stesso PD, si sono levati gli scudi contro le missioni elettorali dell’ex sindaco Del Rio a Cutro, visto con cartelloni elettorali tappezzare il paese calabrese.
Non io, ma il procuratore nazionale antimafia Franco Roberti, ospite a Reggio Emilia della web tv Cortocircuito, alla domanda “Quando esponenti di molti partiti vanno in campagna elettorale in Calabria, mi pongo il problema: per quale motivo si fa questo?” risponde senza esitazione: «Se tu in occasione delle elezioni che si fanno qui in Emilia vai a fare campagna elettorale in Calabria, vuol dire che sai che l’appoggio o il non appoggio alla tua elezione viene dalla Calabria non dall’Emilia».
Vi faccio presente anche un’altra cosa… le giunte di maggioranza cascano da sole, oppure, come nel caso della Parma Vignalina, vengono fatte crollare dalle indagini che la magistratura porta avanti .
Più che un comunicato stampa utile a far luce, anche ai soli elettori del PD, (che ricordo si ritrovano a dover pagare, loro si, per poter esprimere una preferenza alle proprie primarie) è una lettera di difesa, sembra una letterina di accettazione della situazione…. della serie facciamo finta di niente, tutto a posto, non siamo noi… sono gli altri…. hanno continuità amministrativa con Vignali è colpa loro!
Peccato che, dalle intercettazioni telefoniche degli ‘ndranghetisti, traspare che la continuità amministrativa erano sicuri di trovarla con il vostro candidato…. non dai “comici” vincitori.
Senatore Pagliari…. com’era la storia della marmellata?

Alfonso Feci
(consigliere comunale del M5S di Parma)