La Polizia salva Manenti dal linciaggio

SMA MODENA
lodi1

27/02/2015

Il Presidente del Parma Manenti si è presentato all’incontro con il sindaco di Parma intorno alle ore 16.30.
Ad accoglierlo tanti giornalisti e tifosi del Parma. Questi ultimi hanno promosso una durissima contestazione, invitandolo ad andarsene o a tirare fuori i soldi!
Tensione altissima anche all’uscita di Manenti dal Comune dopo un colloquio di circa un’ora.
L’intervento della Polizia salva da una possibile aggressione dei tifosi che lo hanno inseguito per strada.
Il sindaco Pizzarotti ha reso noto che non c’è in campo alcun piano credibile di recupero del Parma e che “Manenti eludeva le risposte, non è la persona che la città si merita”. “Stiamo valutando di chiudere il Tardini e di inibirlo all’uso perchè vogliamo un interlocutore serio” ha concluso Pizzarotti. 
Giampietro Manenti chiede ancora tempo: “I soldi ci sono, servono solo due o tre giorni per i tempi tecnici. Quello che fa la Procura non mi preoccupa”.
In serata Pizzarotti ha scritto sulla sua pagina Facebook: “Nessuna credibilità nelle parole del Sig. Manenti. Stiamo valutando se chiudere lo stadio. Oggi dobbiamo dare un segnale forte sia al calcio italiano che, soprattutto, alla politica. In questo Paese è tempo di dire basta a chi calpesta la dignità delle persone, delle nostre città e della nostra storia, oggi in particolare della storia secolare del Parma, dei suoi dipendenti e delle famiglie che hanno bisogno di risposte. Per anni ‪#‎Parma‬ è stata in mano a gente irresponsabile: i dati, le inchieste, i debiti e gli arresti passati parlano chiaro. Ma la nostra Parma, la città nella quale sono nato, merita di più, molto di più. E anche i parmigiani meritano tutto il bene di questo mondo. Oggi il sistema Paese deve davvero riflettere sulla direzione malsana che sta prendendo, perché non c’è più tempo. Purtroppo c’è ancora un’Italia che non si cura più delle sue potenzialità, forse le lascia deperire tra l’indifferenza generale. Noi invece siamo pronti a pensare alla Parma delle eccellenze. Lo dico con sincerità: se Parma è più bella, anche l’Italia diventa più bella. Noi vogliamo essere quel Paese”.

(leggi anche “Parma Calcio: non potrà che finire con le manette ai polsi di qualcuno“)

Video di Repubblica TV, ParmaFanzine e StadioTardini.