
15/12/2014
h.17.10
Fare del bene agli altri, fa bene anche al nostro cuore per questo chi sceglie di diventare volontario, compie un percorso umano unico e profondo, una scelta di amore altruistico vera e pura: un esempio per tutti sono i nove volontari che presteranno il loro servizio presso l’Hospice di Piacenza, La Casa di Iris.
Nella giornata di venerdì 12 dicembre, presso la sede dell’Associazione “Insieme per l’Hospice”, sempre molto attiva con diverse ed interessanti iniziative sul territorio piacentino, sono stati consegnati i tesserini e gli attestati a nove nuovi volontari che hanno frequentato il corso per prestare servizio c/o L’Hospice.
Nello specifico, si tratta di: Michele Avolio, Sara Cammi, Milena Cerri, Elisa Decosimo, Francesca Mandelli, Andrea Parvenza, Gloria Sali, Sabrina Vatteroni e Carol Villa.
I nove nuovi volontari hanno ricevuto anche i complimenti dell’amministrazione per l’inizio di un cammino faticoso, ma certamente ricco di soddisfazioni.
L’assessore Stefano Cugini (in rappresentanza del sindaco Paolo Dosi) ha affermato: “Devo fare i complimenti a questi nuovi volontari che andranno ad aggiungersi ai 25 che attualmente prestano servizio presso la Casa di Iris. Prestare opera di volontariato in qualsiasi realtà è sempre lodevole e rappresentate tante medaglie per la nostra comunità”.
Al termine della cerimonia è arrivata anche la nomina ufficiale con tanto di attestato.