
21/04/2015
h.16.00
Riflettori puntati sulla Strada provinciale 15 in provincia di Parma e sulla disastrosa situazione nella quale versa da ormai troppo tempo. A chiedere un rapido intervento alla giunta regionale è Fabio Rainieri, segretario nazionale del Carroccio Emiliano e vice presidente del Consiglio Regionale dell’Emilia Romagna. “A seguito degli eventi atmosferici particolarmente intensi degli ultimi 3 anni – spiega Rainieri – la strada provinciale 15 ‘Valbaganza’ in provincia di Parma versa in pessime condizioni, con diverse interruzionitotali e sensi unici alternati”.
“Eppure – riprende – si tratta di un’arteria stradale di primaria importanza che conduce dalla pianura alla montagna attraversando i territori dei comuni di Collecchio, Sala Baganza, Felino, Calestano e Berceto servendo nel contempo importanti attività produttive, molte delle quali legate alle produzioni tipiche di Prosciutto di Parma e Parmigiano Reggiano”.
“Per questo – conclude – visto che la provincia di Parma, a seguito della riforma voluta dal Governo di centrosinistra, non ha fondi disponibili per l’importante intervento da effettuare, chiedo al presidente Bonaccini di intervenire al più presto permetterla in sicurezza”.