30.000 euro per la segretaria della Sinistra Giovanile

SMA MODENA
lodi1

Archivio Provincia ai raggi X
Finalità della rubrica
___

Verso le elezioni provinciali, i lettori protagonistiSEGNALA i progetti che apprezzi della Provincia, le sinergie, gli incarichi, gli sprechi, citando il numero della delibera/determina: clicca qui o info@parmadaily.it! La Provincia è un Ente inutile e mangiasoldi o serve a qualcosa?
La Redazione si riserva di modificare il testo della segnalazione (senza modificarne il senso e il contenuto) per evitare polemiche personali, toni eccessivi e rendere maggiormente chiaro il contenuto.

Per completezza di informazione, oltre la Rubrica Raggi X prodotta dai lettori, ti invitiamo a consultare anche l’archivio Provincia che contiene la comunicazione istituzionale prodotta dall’Ente Provincia di Parma.
___
24/03/2009

Con questa segnalazione vorrei documentare il contratto co.co.co. da 30.000 euro all’anno che la Provincia di Parma ha fatto alla ex segretaria provinciale della Sinistra Giovanile Annamaria Nigro, nel 2006 succeduta alla guida dei giovani dei DS di Parma a Matteo Caselli… anche questi poi stipendiato dalla Provincia con 30.000 euro all’anno (clicca qui per rileggere l’assunzione di Caselli). Evidentemente questo incarico di segretario provinciale della Sinistra Giovanile è preliminare ad un incarico in Provincia con i soldi pubblici dei contribuenti… 
Annamaria Nigro subentra a Tanzi Serena nell’assessorato ai servizi sociali di Tiziana Mozzoni senza alcuna selezione; senza attingere dalla graduatoria del concorso della Tanzi (det 5234_04) la Nigro è incaricata direttamente con determina n. 322/06 perchè scelta dal Presidente Bernazzoli con atto n° 4222 del 19/01/2006; per lei con un contratto co.co.co. per il “COORDINAMENTO DEL PROGRAMMA DELLA GIOVENTU DELLA PROVINCIA DI PARMA. ATTUAZIONE PROGETTO REGIONALE “EUROPAGIOVANE 2″, COORDINAMENTO SPORTELLO S.V.E. E COORDINAMENTO LABORATORIO DEMOCRAZIA PARTECIPATIVA DEL E-PROJECT PA.I.S”. 
La Nigro ha lavorato in Provincia per due anni (det 322_06 + del 582_06 e det 2373_06 + del 494_07 e det 2376_07) per un costo annuo a carico dell’Ente di 29.211 euro.
Leggendo il contenuto delle delibere, ognuno può farsi la propria idea se questo incarico fosse utile e necessario oppure se si trattasse di spreco di denaro pubblico.
Poi la Nigro decide di uscire dalla Provincia e per lei, quindi, a differenza di altri suoi colleghi, nessuna “stabilizzazione” con concorsi riservati ai co.co.co.