Accordo Codacons-Confesercenti

SMA MODENA
lodi1

01/06/2012
h.17.00

Il primo giugno 2012 alle ore 11.00, presso la sede di Confesercenti Parma, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della convenzione sottoscritta dalla Confesercenti Parma con Codacons ( Coordinamento di associazioni per la tutela dell’ambiente e dei diritti di utenti e consumatori) per l’apertura di uno Sportello Codacons presso le sedi Confesercenti di Parma, Fidenza, San Secondo P.se e Salsomaggiore Terme.
Erano presenti alla conferenza il Vice Presidente Nazionale Codacons Avv. Bruno Barbieri di Bologna, il Presidente della Confesercenti Parma Corrado Testa, il Direttore generale della Confesercenti Parma Luca Vedrini, nonché il delegato Codacons per Salsomaggiore e Fidenza, sig. Paolo Mario Calza e l’avv. Andrea Cevolo avvocato Codacons per Parma e provincia.
Secondo quanto previsto dalla convenzione, presso gli sportelli Codacons istituiti nelle sedi di Confesercenti verranno forniti ai consumatori, esercenti e imprenditori e a tutti gli associati Confesercenti servizi vari, tra i quali:
Ø Gestione delle controversie con i gestori di telefonia
Ø Assistenza nei rapporti con le Banche
Ø Recupero di investimenti finanziari
Ø Tutela dalle truffe
Ø Malasanità e responsabilità medica
Ø Assistenza nella regolarizzazione dei lavoratori stranieri
Ø Danno da vacanza rovinata
Ø Sicurezza degli ambienti pubblici e di studio
E altro ancora secondo quanto previsto in statuto Codacons.
Il Codacons risponde al numero verde gratuito 800 05 08 00 e sul sitowww.codacons.emiliaromagna.it, a breve con link diretto dal sito Confesercentiwww.confesercentiparma.it
I consumatori e gli associati Confesercenti potranno anche rivolgersi direttamente agli sportelli Codacons presso le sedi Confesercenti nei giorni di ricevimento, che saranno pubblicati nei prossimi giorni sui siti internet delle associazioni.

___

Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!