
Venerdi 26 maggio si è svolta presso l’Istituto I.S.I.S.S. P.Giordani la conferenza stampa relativa all’iniziativa GiordaniRun5.0 che si svolgerà in data 2 giugno dalle ore 17.30 in piazza Duomo.
L’Istituto I.S.I.S.S. P.Giordani di Parma da sempre promuove percorsi formativi utili a far vivere ai propri studenti esperienze sia in aula che on-site, attraverso la realizzazione di progetti inerenti all’indirizzo intrapreso. Il Progetto GiordaniRun5.0, infatti, nasce proprio dal desiderio degli studenti della classe 2^S ad indirizzo tecnico-turistico strutture sportive. In collaborazione con la Società Len di Parma si è cercato di ideare, pianificare e quindi organizzare un evento sportivo.
Dopo aver affrontato i passi burocratici necessari, i piani di budget, di marketing e altro, si è passati alla fase di ideazione e realizzazione dell’evento che, in questa sua Prima Edizione, propone una camminata non competitiva per poter cosi coinvolgere atleti e non, appassionati, famiglie e studenti. Si è poi scelta la pre-serata del 2 giugno, giorno di Festa della Repubblica, come data ideale nella quale dare l’avvio a questo evento che avrà anche una finalità sociale. Le offerte per l’adesione alla camminata verranno destinate allo stesso Istituto P.Giordani per poter ampliare la propria offerta formativa.
La data del 2 giugno e l’ora di partenza fissata alle ore 18.30 sono state scelte anche per la concomitanza di un altro importante evento presente in città, il Gola Gola Festival, che consentirà cosi, una volta terminata la manifestazione, di poter godere di un ulteriore momento culturale e conviviale in compagnia di amici e persone care. La partenza è fissata in Piazza del Duomo dove, già a partire dalle ore 15.00, gli stand dei supporters saranno presenti per fornire informazioni legate alle loro specifiche attività e per procedere con l’adesione/iscrizione alla GiordaniRun5.0
Percorso: ore 18.30 Piazza Duomo verso Parco Ducale, e ritorno attraverso Via Graibaldi direzione Teatro Regio, Piazza Garibaldi, Via Cavour e Piazza Duomo. La Dirigente dell’I.S.I.S.S. P.Giordani Professoressa Lucia Sartori, certa che l’iniziativa possa promuovere il movimento come fonte di benessere e di aggregazione, ringrazia il Comune di Parma per il Patrocinio concesso, la Società Len per il tutoring del progetto e l’Ente di Promozione Sportiva CSI.