
03/07/2012
h.14.00
Per il suo ritorno a Parma Amauri non poteva scegliere momento migliore.
La sala stampa del Tardini è gremita di tifosi e l’attaccante brasiliano è anche il testimonial per la presentazione ufficiale del nuovo main sponsor Vorwerk Folletto. E’ sua la prima maglia con la nuova sponsorizzazione che viene svelata al pubblico. Per il presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, l’Ad Pietro Leonardi, il presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e l’ad di Gsport Alessandro Giacomini è una mattinata intensa e importante e il ritorno di Amauri non fa che aumentare ulteriormente l’entusiasmo.
“Sono felicissimo – ha detto l’attaccante che è stato subito omaggiato dal Centro di Coordinamento Parma Club della tradizionale sciarpa gialloblù -. E’ stata una promessa fatta un anno e mezzo fa ed oggi si è concretizzata, non vedo l’ora di cominciare. L’ultimo periodo è stato uno dei più brutti della mia carriera, voglio ricominciare da capo e credo che il Parma sia la situazione e la squadra giusta, qui mi sento a casa e spero di ripagare tutto l’affetto che mi hanno dimostrato il Presidente e il Direttore.”
Sulla squadra e la rosa che Leonardi sta allestendo con il suo staff dice: “Dobbiamo essere ambiziosi, il finale di stagione è stato ottimo e con qualche vittoria in più staremmo parlando di Europa. Stanno costruendo una bellissima squadra e già da domani inizieremo a lavorare assieme, speriamo sia una grande stagione per tutti”.
Sulla partenza di Giovinco: “Per qualcuno la qualità di Sebastian è stata una novità ma non per me che lo conoscevo già da tre anni. Abbiamo fatto un grande finale di stagione un anno e mezzo fa, lui è un campione, ce ne sono pochi come lui e spero che lo dimostri anche in una grande squadra. Raccogliere la sua eredità e non farlo rimpiangere non sarà facile ma io sono abituato a prendermi delle responsabilità e qui c’è tutto ciò che serve per fare una grande stagione”.
A Parma per tornare in Nazionale? “Un passo alla volta – risponde Ama – Prima devo pensare a fare bene qui, poi si vedrà. La Nazionale comunque ha fatto benissimo, ci tengo a dirlo. Molti magari non credevano sarebbero arrivati fin lì e con Prandelli il gruppo è cresciuto tanto”.
Tornando al Parma: “Parma è una piazza con una storia importante, non voglio venir qui per farmi una passeggiata, ho una grande responsabilità, voglio rimettermi in gioco dopo un brutto anno, riparto da capo senza trascurare niente e cercare di tornare ai livelli di qualche anno fa. So cosa vuol dire essere protagonista e voglio tornare ad esserlo. Per me Parma è un nuovo inizio, da oggi esiste solo Parma e voglio scrivere una nuova storia nella mia carriera. Per venir qui ho rinunciato a proposte importanti, anche economicamente, ma non voglio uscire dal calcio che conta adesso e in questo modo, ho ancora voglia di giocare in un campionato di altissimo livello come la Serie A”.
Leonardi: Amauri fa parte del Parma
E’ stato l’ad Pietro Leonardi a introdurre Amauri nel giorno del suo ritorno ufficiale al Parma: “Siamo molto felici per questa mattinata, con la presentazione del main sponsor Vorwerk Folletto e per la presentazione di Amauri, che dimostra la forza del nuovo Parma. Questo è infatti un esempio di ciò che abbiamo seminato in questi anni. Dopo l’addio di Giovinco, che ci ha tenuto in particolar modo a salutare il presidente promettendogli di tornare in futuro al Parma, ecco l’arrivo di Amauri, che ci aveva salutato allo stesso modo e che ritroviamo qui a distanza di un anno.
Questo significa che stiamo lavorando bene e trasmettendo dei valori che vanno al di là di quello prettamente calcistico, e che sono stati anche il motivo dello scorso gran finale di stagione. La scelta di Amauri ci nobilita e nobilita in particolar modo il Parma. Il giocatore infatti ci ha scelto a discapito di altre piazze e di proposte ben più vantaggiose economicamente. Questo significa che Amauri è parte integrante del Parma, fa parte della nostra famiglia e spero ne faccia parte a lungo, dandoci quello che ci serve a livello umano e soprattutto calcistico iniziando a segnare già dalla prima partita”.
Ghirardi: Amauri ha mantenuto la promessa
Alla presentazione del nuovo main sponsor Vorwerk Folletto e quindi alla seguente presentazione ufficiale di Amauri, il presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi non nasconde la sua soddisfazione: “Abbiamo pensato di unire questi due eventi che riteniamo di uguale importanza, un grande sponsor “sulla” maglia e un grande giocatore “con” la maglia, li abbiamo uniti non tanto per ragioni di cronaca ma per ragioni di importanza.
É con particolare felicità che mi trovo a presentare Amauri, un giocatore che già conosciamo benissimo, un giocatore che ha avuto una grande carriera ma che soprattutto ha lasciato nei nostri cuori dei grandi gol e dei grandi ricordi dandoci una mano due anni fa. Ci siamo lasciati con una promessa che abbiamo mantenuto. Lui infatti aveva promesso che sarebbe tornato appena ci fossero state le condizioni e, appena ne ha avuto la possibilità, è stato il primo a chiamare ricordandoci della promessa ed esprimendo la volontà di volerla mantenere, trascurando le innumerevoli offerte che ha avuto da grandi squadre in Italia e all’Estero. Per una volta questo calcio legato al denaro e al consumo ha dato vita ad una bella storia di sinergia e di voglia di tornare grandi assieme. Un grande benvenuto ad Ama. E’ un leader, ha carisma ed esperienza. Ci deve dare una mano per i progetti che vogliamo attuare.
Abbiamo venduto un giocatore importante e stiamo investendo in un bel mix fatto di alcuni elementi d’esperienza e tanti giovani di prospettiva. Per cui in un momento di crisi economica stiamo comunque investendo, io credo sia un bel segnale. Abbiamo tolto Paletta dal mercato per dare una soddisfazione ai nostri tifosi nonostante le offerte importanti che avevamo ricevuto. Siamo una provinciale è vero, ma credo che se le intuizioni di Leonardi si riveleranno azzeccate potremmo davvero fare bene anche la prossima stagione”.
___
02/07/2012
h.19.30
Bentornato Ama! Il Parma Fc comunica di aver perfezionato in data odierna l’accordo con l’attaccante brasiliano Amauri che torna così a vestire la maglia crociata dopo il fondamentale apporto dato nella stagione 2010-2011.
Il giocatore ha firmato con il Parma Fc un contratto biennale con opzione per il terzo anno. Amauri sarà ufficialmente presentato martedì 3 luglio presso la sala stampa del Tardini contestualmente alla presentazione del nuovo main sponsor del club Vorwerk Folletto che si terrà alle ore 11 alla presenza del Presidente del Parma Fc Tommaso Ghirardi, dell’Ad Pietro Leonardi, del Presidente di Vorwerk Folletto Patrizio Barsotti e dell’Ad di Gsport Alessandro Giacomini. Il Parma Fc auspica che siano tanti i tifosi crociati che vorranno venire a salutare Ama nella sala stampa dello stadio e fargli sentire tutto il loro entusiasmo per il suo ritorno in gialloblù!
Esprimi la tua opinione sul Parma: clicca qui!
ACQUISTA I BIGLIETTI DEL PARMA CON IL 60% DI SCONTO