Bacchieri (Casapound): “E’ questa la via Mazzini che vogliamo?”

SMA MODENA

“E’ questa la via Mazzini che vogliamo? E’ questo lo stato del nostro centro storico, abbandonato a se stesso e ormai nelle mani di baby gang, tossici e spacciatori?”. Non usa mezzi termini Emanuele Bacchieri, candidato sindaco di CasaPound Italia, per definire lo stato in cui versa la centralissima via Mazzini, teatro nelle ultime ore di due aggressioni in pieno giorno.

“Questo è il risultato – sottolinea Bacchieri – di una gestione sconsiderata della sicurezza urbana a Parma, frutto di un nascondere la testa sotto la sabbia. Prova ne sia il rinnovato interesse sul tema da parte della giunta, arrivato giusto a ridosso delle elezioni quando ormai il problema è esploso da tempo”.

“Sono anni – continua l’esponente di CasaPound – che denunciamo lo stato in cui versa la città e non servono certo misure estemporanee per affrontarlo. Nel nostro programma abbiamo individuato due soluzioni al degrado: la prima riguarda il riconoscimento ufficiale dei comitati di quartiere come interlocutori con l’amministrazione, poiché le loro segnalazioni e le loro passeggiate sono fondamentali unitamente al ripristino, e questa è la seconda soluzione, della figura del vigile di quartiere.”.

“Basta fare gli struzzi – conclude Bacchieri – dobbiamo cominciare a ripensare al centro storico come al cuore vitale della città, riconsegnandolo in sicurezza ai parmigiani”.