Bluish Analogy

SMA MODENA
lodi1

11/06/2012

I Bluish Analogy sono un gruppo di Parma formatosi nel 2009: cinque ragazzi coetanei decidono di iniziare a suonare assieme e, accomunati dalla passione per l’indie rock e per l’elettronica, cominciano da subito a comporre pezzi originali. I gruppi a cui si ispirano maggiormente già nei primi pezzi sono: The Strokes, Bloc Party, Arctic Monkeys e Phoenix.
Nel 2010 arrivano i primi live e la band ha la possibilità di esibirsi in quasi tutti i locali di Parma e provincia con qualche data anche nel reggiano. Nello stesso anno i Bluish Analogy autoproducono il primo Ep che riscuote abbastanza successo.
Negli ultimi mesi del 2011 il gruppo registra anche un video del singolo del primo ep dal nome “What you deny is my delight” (visualizzabile qua sotto).
Durante i primi mesi del 2012 i Bluish decidono di incidere anche le nuove canzoni che sono andate accumulandosi dopo il primo Ep e ne autoproducono un secondo dal titolo “Flowerpiercer”.

Clicca play per ascoltare il brano.


Bluish Analogy sono:
Francesco Preti: voce
Vittorio Cavirani: basso
Matteo Canali: batteria
Federico Donati: chitarra
Lorenzo Cavalli: chitarra/synth