Bormioli Fidenza, Lega e FdI: “A casa sfaccendati e centri sociali”

SMA MODENA
lombatti_mar24

I dipendenti Bormioli hanno manifestato venerdì per dire basta ai blocchi di quelle persone, che con l’aiuto dei soliti noti dei centri sociali, stanno mettendo a rischio il lavoro di oltre 600 persone. E’ un’evento storico, difficilmente in passato è capitato di vedere dipendenti che manifestano per difendere la propria azienda da un “sindacato” che invece di tutelare i lavoratori, li sta mettendo a rischio.

Ed è proprio davanti a questi eventi, che scuotono lo stabilimento Bormioli Rocco di Fidenza, ma anche tutta la cittadina, travolta da caos e disagi figli di questo sciopero immotivato per modi e tempi, che la Lega Nord e Fratelli d’Italia di Fidenza si schierano accanto ai dipendenti della storica azienda.

“Mentre i lavoratori sono consapevoli che i sindacati avevano trovato accordo con la cooperativa subentrante, senza licenziamenti e con un contratto migliorativo, i “Si Cobas” , spinti dai centri sociali e da altri soggetti discutibili hanno istigato il loro sparuto numero di aderenti, a tenere chiusi i cancelli e mettere a rischio i posti di lavoro di tutti.

E’ assurdo come un sindacato, o presunto tale, si permetta proteste strumentali mettendo a rischio i lavoratori, quelli veri e seri, che vorrebbero soltanto svolgere le loro mansioni e vedere garantito il proprio reddito per il bene delle loro famiglie, per fini non chiari a nessuno, se non agli istigatori dello sciopero stessi.

I “Si Cobas” studino il valore e il compito dei sindacati, e i loro sfaccendati spalleggiatori, beh, trovino un posto nella società per combinare qualcosa di buono, anziché disturbare i cittadini onesti e i lavoratori.

Samantha Parri

Gruppo Lega Nord Fidenza

Domenico Muollo

Fratelli D’Italia Fidenza