
04/05/2012
h.11.50
E’ in pubblicazione da oggi 4 maggio e fino al 18 la graduatoria definitiva con l’assegnazione dei buoni servizio per i Centri estivi. Si tratta di contributi a favore delle famiglie da presentare direttamente all’atto dell’iscrizione che si aprirà dal prossimo 7 maggio.
I buoni di servizio per i centri estivi non vengono distribuiti direttamente agli utenti, ma, in quanto elettronici, vengono trasmessi su supporto informatico a tutti gli enti gestori. Pertanto, le famiglie non devono preoccuparsi di ritirarli, ma, conosciuto l’esito dell’avvenuta concessione, recarsi per l’iscrizione alla sede del centro estivo prescelto.
La graduatoria è consultabile sul sito www.comune.parma.it, percorso: servizi – servizi per l’infanzia e diritto allo studio – centri estivi.
Il buono di servizio, per un massimo di 3 per ciascun bambino, è utilizzabile per un turno settimanale di centro estivo in città o in campagna. Nel caso il centro estivo abbia una durata di due settimane dovranno essere utilizzati due buoni di servizio.
Il buono di servizio viene assegnato, fino a esaurimento del budget definito dal Settore Educativo di circa 211 mila euro, sulla base di una graduatoria formulata tenendo conto di: condizione economica del nucleo familiare (valore Isee); a parità di Isee, la precedenza è riconosciuta ai nuclei familiari con il maggior numero di figli minori; a parità di condizioni, precedono i nuclei monogenitoriali; a parità, si procede considerando l’età anagrafica del bambino per cui si richiede il buono.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!