Come coltivare la violetta di Parma

SMA MODENA
lombatti_mar24

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
22/03/2011
h.16.50

Prosegue a Palazzetto Eucherio Sanvitale la mostra “Violaparma”, collezione di oggetti, abiti, gioielli, profumi, golosità, fashion e architetture ispirati al “piccolo leggiadro fiore” – la violetta di Parma – tanto caro a Maria Luigia.
Nell’ambito del mese dedicato alla viola, con la mostra continuano anche le diverse iniziative ad essa collegate: corsi di pittura en plein air, incontri didattici, reading e appuntamenti musicali. Il tutto nella splendida cornice di Palazzetto Eucherio Sanvitale, nel Parco Ducale.
Domani, mercoledì 23, alle ore 16, sarà la volta della lezione – aperta al pubblico – sulla coltivazione della Violetta di Parma tenuta da Mirella Collavini Presot, nota al grande pubblico dei giardini come la Signora delle viole, per la sua conoscenza verso questa specie botanica.
Mirella Collavini Presot vanta nel suo vivaio una ricca collezione di varietà di viole, tra queste spicca appunto la violetta di Parma. All’iniziativa di domani parteciperanno l’assessore all’Ambiente Cristina Sassi e la responsabile al Verde pubblico Angela Zaffignani.