
19/06/2009
h.10.00
I comunisti a Parma per l’unità è composto da compagne e compagni che non hanno condiviso le analisi e la conseguente scelta del PRC locale di collocarsi autonomamente dal centrosinistra.
La rete dei comunisti a Parma per l’unità ha costruito, assieme a SD, Partito Socialista, Movimento per la sinistra, Verdi ed indipendenti di sinistra, un soggetto locale, LA SINISTRA- lavoro, ambiente, diritti, che è riuscita nella straordinaria impresa di superare i consensi dei partiti della sinistra storici ed essere, oggi a Parma, la forza maggiormente rappresentativa della sinistra, questo nonostante una chiara sproporzione di esposizione mediatica con le altre forze in campo nelle elezioni provinciali.
Domenica e lunedì prossimi si svolgerà, però, il passaggio cruciale del ballottaggio e invitiamo tutti cittadini della provincia di Parma ad uno sforzo ulteriore per consentire a VINCENZO BERNAZZOLI, e a tutto il centrosinistra, di continuare a governare questa Provincia per il benessere ed il progresso di questo territorio. Apprendiamo da stampa che alcune forze politiche, risultate perdenti al primo turno, invitano alla liberà di coscienza i propri elettori.
Da comunisti invitiamo le compagne ed i compagni elettori del Prc a volgere la propria coscienza per un voto a BERNAZZOLI. Oggi è centrale che una idea di governo basata sull’integrazione, sulla partecipazione, sulla solidarietà, sullo sviluppo complessivo del territorio, sulla tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale, sulla tutela del lavoro ed una visione laica ed antifascista delle istituzioni debbano continuare ad imporsi nel nostro territorio.
Se vincessero i nostri avversari abbiamo letto cosa farebbero: accesso ai servizi in base al colore della pelle, ostacoli all’integrazione, politiche securitarie e discriminanti, uno sviluppo centrato solo sul capoluogo ed un indebolimento del ruolo e dell’autorevolezza della nostra Provincia. La posta in gioco non è da poco e neanche le differenze non sono da poco; per questo, in libertà, vi invitiamo a votare e far votare BERNAZZOLI.
Rete dei comunisti a Parma per l’unità