
Al via i corsi gratuiti di formazione digitale realizzati nell’ambito di “Parma Digitale +”, il progetto che ha come obiettivo aiutare cittadine e cittadini a superare il divario digitale.
I partecipanti e le partecipanti impareranno e approfondiranno diversi temi, tra cui: posta elettronica, pacchetto Office, proprietà dei file, Internet. La partecipazione è gratuita; è richiesta l’iscrizione telefonando ai numeri 0521.218700 e 0521.40521, oppure attraverso l’apposita applicazione (clicca qui).
I corsi si svolgeranno nelle sedi di Sefora e Intercral.
Al Polo Educativo di Comunità Patrizia Ferri (ingresso in via Jacobs n. 14) – sede di Sefora – i corsi sono in programma il 4, 11 e 18 dicembre e hanno come titolo “Capire il computer e ordinare e posizionare i file”; ogni mercoledì sono previste due sessioni: una dalle 10 alle 12 e l’altra dalle 15:30 alle 17:30.
È in programma un ciclo di formazione nella sede di Intercral, in Via Enrico Sartori n. 39, nei primi tre martedì di dicembre: il 3 e il 17 dicembre, dalle 14:30 alle 16:30, “Capire il computer e ordinare e posizionare i file” e, dalle 16:30 alle 18:30, “Introduzione a Internet e posta elettronica”; il 10 dicembre, dalle 14:30 alle 16:30, “Creazione di contenuti digitali, in particolare sull’elaborazione testi” e, dalle 16:30 alle 18:30, “Creazione di contenuti digitali, Fogli elettronici Pacchetto Office base”.
I cittadini e le cittadine possono ricevere supporto anche recandosi ai centri di facilitazione digitale che offrono servizi di formazione e di assistenza personalizzata individuale. Maggior info: https://bit.ly/PuntiDigitaleFacileParma
Info generali
I corsi di formazione e i Punti di facilitazione vengono realizzati grazie “Parma Digitale +”, il progetto del Comune di Parma, in co-progettazione con ANCESCAO in raggruppamento di ETS non formalizzato, realizzato nell’ambito di “Digitale Facile in Emilia-Romagna”. Le attività sono promosse dalla Regione Emilia-Romagna (soggetto attuatore) e finanziate per 252.000 euro con fondi dal Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), missione 1 – componente 1 – investimento 1.7.2 “Centri di servizi di facilitazione digitale”; il PNRR è finanziato dai fondi europei del Programma Next Generation EU.