
“Con un selfie dono” è la campagna social 2015 promossa da Avis Comunale Parma con il patrocinio del Comune di Parma, che ha come obiettivo ricercare nuovi donatori attraverso un gioco di tipo virale.
Ogni nuovo donatore, subito dopo aver effettuato il prelievo, viene inviato a timbrarsi una goccia di colore rosso su una parte del corpo a piacimento e quindi a realizzare un selfie da postare sulla pagina FB di Avis. Insieme al selfie, il donatore è chiamato ad realizzare una nomination, invitando un amico a fare lo stesso.
La campagna parte ufficialmente il 28 settembre alle ore 21.00 al cinema Astra di piazzale Volta con la proiezione – ad ingresso gratuito – del film Birdman o (l’imprevedibile virtù dell’ignoranza) di Alejandro González Iñárritu. Alla serata d’inaugurazione, presentata da Diletta Canepari, sarà inoltre presente la testimonial Roberta Di Mario, che di recente è entrata a far parte di Avis donando il sangue.
La cantautrice parmigiana, nel corso della serata, darà inizio alla campagna effettuando la prima nomination ufficiale, postando il proprio selfie sulla pagina FB di Avis.