Concerto di Natale al Paganini domenica 11 dicembre

Regalo di Natale alla città, firmato Banca Mediolanum: l’appuntamento è per domenica 11 dicembre alle ore 18 all’Auditorium Paganini, con il concerto della Filarmonica Arturo Toscanini, diretta da Roberto Polastri e con Roberto Recchia voce recitante.
“E’ un’iniziativa per la città – ha affermato Stefano De Caprio di Banca Mediolanum alla presentazione dell’evento presso la sede dell’istituto di credito in via Garibaldi – che abbiamo programmato coinvolgendo la Fondazione Arturo Toscanini e che vorremmo far diventare un appuntamento fisso anche per le feste natalizie dei prossimi anni”.
“Quella con Banca Mediolanum è una collaborazione ormai collaudata, che condividiamo con l’assessore al turismo Cristiano Casa – ha detto Laura Maria Ferraris, assessore alla cultura del Comune di Parma, che ha patrocinato l’iniziativa – e apprezziamo questo progetto che valorizza nello stesso tempo un’importante realtà economica e la Fondazione Toscanini, un connubio molto efficace all’insegna della buona musica, che mette insieme soggetti diversi che operano sul territorio. E’ un bel modo per mettere a frutto risorse diverse in maniera intelligente”.
Anche Luigi Ferrari della Fondazione Toscanini ha insistito sul ruolo ormai consolidato dell’Orchestra per gli auguri alla città: “Il programma che proporremo – ha detto – è adatto ad un pubblico vasto, perchè coniuga la popolarità dei brani prescelto con la qualità della musica per un concerto che sarà semplice, fruibile, natalizio”.
Al Paganini i parmigiani che amano la buona musica potranno ascoltare brani di Mozart (dal Flauto Magico), Saint Saens (Carnevale degli animali), Tchaikovskij (Lo Schiaccianoci), Rossini (Cenerentola) e Dukas (L’apprendista stregone).
L’ingresso sarà gratuito per tutti, previa prenotazione telefonica presso Banca Mediolanum (tel. 0521 709085).

invito

progesmag