Corruzione, incontro per dipendenti pubblici e fidentini

SMA MODENA
lodi1

Si terrà domani, venerdì 30 ottobre, l’incontro conclusivo del corso di formazione “Buone pratiche contro la corruzione”, organizzato dal Comune di Fidenza in collaborazione con Avviso Pubblico: un’esperienza innovativa di informazione, formazione e confronto sul tema delle mafie e delle buone pratiche a favore della legalità destinata agli Amministratori, ai dipendenti pubblici, alle forze dell’ordine e agli enti del territorio.

Vista l’importanza e l’attualità del tema, il Comune di Fidenza ha organizzato anche due incontri gratuiti aperti al pubblico. Domani sera si terrà il secondo incontro.

Il tema della giornata di formazione sarà: “La regione Emilia-Romagna fra storia, sociologia e giornalismo”. L’incontro si svolgerà venerdì 30 ottobre nell’ex aula del Tribunale a Palazzo Porcellini, piazza Garibaldi 25, primo piano e sarà suddiviso in due momenti: il primo dalle ore 14.00 alle ore 18.00 rivolto a tutti i dipendenti delle Pubbliche amministrazioni e agli Amministratori; il secondo dalle ore 20.30 alle ore 23.00 rivolto a cittadini e Amministratori.

I relatori – Pierpaolo Romani, Coordinatore nazionale di Avviso Pubblico, e Lorenzo Frigerio, giornalista e scrittore italiano, coordinatore della Fondazione Libera Informazione – analizzeranno l’evoluzione del fenomeno mafioso e delle infiltrazioni al Nord. Con l’occasione si presenterà l’esperienza di Avviso Pubblico e la funzione preventiva delle reti di Enti Locali.