Fidenza, dopo mesi di slogan elettorali quali sono le intenzioni del neo sindaco?

SMA MODENA
lombatti_mar24

23/08/2014

Dopo mesi di slogan elettorali dove la parola magica “gratis” risuonava in ogni comunicato a sostegno del neo sindaco, comprendendo il fatto che un programma non può essere realizzato in pochi giorni di mandato, credo sia comunque doveroso porre alcune domande ai neo amministratori, in vista dell’inizio della nuova stagione sportiva per molte società sportive e iscritti Fidentini.
Ad esempio, cosa si intende farne del “Credit Sport” (contributo a sostegno delle famiglie per il pagamento delle quote di iscrizione di qualsiasi sport per bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni)? Ricordo che la giunta negli anni precedenti approvava il bando nei mesi estivi, ma al momento tutto tace…
E ancor più importante per i cittadini che attendono, quando gli uffici competenti liquideranno i contributi della scorsa stagione (2013\2014)?
Daranno anche qui la colpa agli amministratori precedenti, come forse già avviene? Sottolineo che la giunta precedente ha approvato e finanziato regolarmente il bando nel maggio del 2013, ma spetta ai funzionari competenti una volta approvata la graduatoria rivedere eventuali errori e procedere a liquidare le somme.
Tornando alle promesse elettorali, Gli impianti sportivi verranno concessi gratuitamente a tutte le società per le attività degli iscritti under 18? Se si, questa spesa verrà finanziata nel prossimo bilancio di previsione?
Infine, che fine ha fatto la consulta dello sport? Ricordo che è stata istituita con regolamento di consiglio comunale e che ha avuto l’adesione di più di venti società, non credo si possa abolire a voce.
Mi auguro infine, che non si riparta abolendo le cose che andavano meglio. Dabòn!

Daniele Aiello
ex assessore allo sport