
27/10/2010
In questa scena un confuso Renato Pozzetto molto critico sulla propria bisessualità si fa un esame di coscienza davanti allo specchio.
Culo e camicia è un film a episodi del 1981, diretto dal regista Pasquale Festa Campanile.
Nel primo, “Il televeggente”, nella tv privata dove lavora come assistente montatore, Rick Antuono (Enrico Montesano) ha altre ambizioni: sogna di diventare cronista sportivo e di ottenere l’attenzione di Ornella (Daniela Poggi), una collega di cui è segretamente innamorato.
Purtroppo è balbuziente e i suoi sogni sembrano destinati a rimanere tali fino a quando Rick ottiene il posto ed una parlata fluida grazie a… un paio di scarpe!
In questo episodio, Enrico Montesano, ubriaco, prende e sfoglia un giornale da dentro un cassetto, che gli era stato dato dal suo amico Geppetto.
Dopo aver visto la data del quotidiano, esclama: «Ah ecco! Stò giornale esce dopodomani!». Questa frase è una citazione del film Avvenne domani
Nel secondo, “Un uomo, un uomo e… Evviva una donna!” Renato (Renato Pozzetto) ed Alberto Maria (Leopoldo Mastelloni) formano da dieci anni una coppia perfetta: il primo fa la “casalinga”, il secondo è negoziante di articoli di lusso.
Un giorno però Renato, dopo un incidente d’auto, conosce Ella, una giovane fotografa, e se ne innamora. Per lui l’incontro è come un fulmine a ciel sereno che lo costringe a cambiare la sua vita.
Clicca qui per vedere gli altri video di Trash Daily