
04/02/2010
h.16.00
Sulla vicenda dell’ex Vittorio Emanuele interviene anche il Coordinatore provinciale del PDL, Luigi Giuseppe Villani:
“Se l’opposizione di centrosinistra di Parma pensa che riempire i giornali di sparate sensazionaliste per colmare il vuoto di persone, idee, programmi, progetti penso che per l’ennesima volta abbia sbagliato i suoi calcoli. La vicenda dell’ex Vittorio Emanuele è l’ennesimo caso in cui si cerca di screditare l’Amministrazione comunale insinuando dubbi su questioni che sono alla luce del sole, minacciando di ricorrere alla Procura quando basterebbe leggersi le carte per constatare la regolarità delle scelte e delle azioni dell’Amministrazione.
Per la vendita della porzione in questione dell’area di via Raimondi il cui ricavato servirà a finanziare alloggi di edilizia popolare è stata seguita la strada della gara d’appalto anche se sarebbe stato possibile l’affidamento diretto. E’ stato imposto all’azienda che edificherà il resto dell’area la demolizione del corpo di fabbrica dell’Ex Vittorio Emanuele e la messa in sicurezza anche della porzione di proprietà comunale. Tutto limpido, sotto gli occhi di chiunque voglia vedere.
Mi chiedo dove andrà a finire questa opposizione che da un decennio tenta di suscitare dubbi, paure, sospetti nei cittadini. Ma non lo sanno Pagliari, Ablondi, la Guarnieri che per assomigliare a Beppe Grillo bisogna perlomeno avere la barba?”