Exponiamoci, sabato il miele dello sciame alla biblioteca Alpi

SMA MODENA
lodi1

Continuano sabato 28 novembre alle ore 10,30 alla Biblioteca Internazionale Ilaria Alpi di vicolo delle Asse 5, gli incontri di EXPONIAMOCI, la rassegna organizzata in coincidenza con la conclusione dell’Esposizione Universale dalle Biblioteche del Comune di Parma in collaborazione con la Cooperativa Sociale Mappamondo, dedicata alle riflessioni sui temi dell’alimentazione e dell’economia.

Sarà l’occasione per conoscere i protagonisti di un’altra economia, quella che unisce la tutela dell’ambiente e del consumatore alla lotta all’illegalità e allo sfruttamento del lavoro e le associazioni in prima linea nella lotta alla mafia o impegnate in azioni di inclusione sociale. La degustazione dei prodotti di questa eco-nomia si abbinerà alla presentazione dei protagonisti.

Ospite il prossimo sabato sarà la Cooperativa Sociale Lo Sciame di Parma grazie alla quale un gruppo di rifugiati politici ha potuto scegliere l’apicoltura come attività da cui ripartire. Una condivisione di lavoro, scelte e responsabilità. Interverrà Il Presidente del Ciac Emilio Rossi, il Presidente della Coop Lo Sciame Eyobiel Ghebremedn e l’apicoltore socio Gianluigi Quinzio.

L’incontro sarà accompagnato da degustazione dei prodotti, proposte bibliografiche e mostra fotografica a tema. Ingresso libero.